Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

non mi prendono nemmeno per uno stage! :(

11 anni fa di kagome

Salve a tutti,
mi sono appena iscritta per manifestare la mia amarezza e la mia delusione per la mia carriera lavorativa che non è nemmeno cominciata e sembra essersi fermata da ormai otto mesi senza nemmeno riuscire a capirne le ragioni. Sì, alcune le conosco già: c'è la crisi, la disoccupazione giovanile ha superato il 20%, molte aziende non possono assumere personale con poca esperienza, e molti non possono assumere i loro stagisti, ecc ecc... ma io davvero non mi capacito della situazione in cui mi trovo che non si riesce a sbloccare in nessun modo!
Parto dal principio: ho 26 anni, e mi sono laureata ad Aprile 2012, precisamente 12 mesi fa. Dopo nemmeno due settimane dalla laurea parto per lavorare tutta la stagione in un villaggio turistico come stagista alla reception. Venivo pagata poco, ma venivo pagata. L'esperienza di stage tutto sommato è stata buona. Il villaggio in cui ho lavorato è aperto solo d'estate e quindi già sapevo che la mia esperienza presso di loro sarebbe terminata a settembre, e che non avevo possibilità di essere assunta.
A ottobre, ero tornata già da due mesi a casa mia, non sono riuscita a trovare lavoro. Ho trovato le porte chiuse in qualsiasi campo. L'unica opportunità che non ho sfruttato è stato il call center, perchè non ho il carattere giusto per andare a telefonare gente da disturbare.
A novembre mi convinco ad intraprendere una nuova esperienza di studio presso una scuola di management a Napoli e comincio a frequentare un master in Turismo. A parte tutte le chiacchiere che sono servite soltanto a farmi firmare un contratto in cui mi impegnavo a sborsare tanti bei soldini per quel master, credevo realmente che questo master mi avrebbe aiutata a farmi aprire qualche porta.