Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage Deamaltea

14 anni, 11 mesi fa di Marquis

Salve,
tra il 18/10/2006 - 20/02/2007 ho sostenuto uno stage alla Deamaltea di Milano, in seguito ad una proposta di Sportello Stage.

Si è finito per fare di tutto: il database aziendale e l'aggiornamento del medesimo, il logo aziendale da mettere su un trasferibile all'ingresso (e non avevo mai fatto grafica...quindi ho dovuto imparare l'uso di Paint), attività di front-office, relazioni con sindacati del tipo "Vai e fatti firmare il documento...". Etc etc...

Dopo un pò si era quasi parlato di rinnovarmi lo stage o di stabilire una qualche forma di collaborazione remunerata (era previsto solo il rimborso spese) ma...pum...di punto in bianco si è deciso di usare, per quel ruolo cosi poco definito, l'assistente informatico che risiedeva a Roma.

E neanche un grazie eh!
Ancora oggi son senza parole.

Marquis

14 anni, 11 mesi fa

Dunque.
Era il mio primo stage e vi ero arrivato "grazie" a Sportello Stage.

Ero il solo stagista.
Il rimborso spese era "alla buona" (ti si mettevano i soldi sulla scrivania o in busta) dopo aver compilato un documento dettagliato con allegati i biglietti dei mezzi.
Tutor? Ufficialmente c'era. Nella pratica era solo la persona che mi affidava le mansioni da svolgere...

Eleonora Voltolina

14 anni, 11 mesi fa

Caro Marquis, grazie di essere intervenuto su questo Forum! Perchè non ci racconti un po' meglio la tua esperienza? Era il tuo primo stage, o ne avevi fatti altri? Questa azienda quanti dipendenti aveva/ha? Eri il solo stagista? Per le mansioni che ti avevano affidato, potevi contare su un tutor o lavoravi in autonomia? Quanto ricevevi di rimborso spese? E ultima domanda: come avevi trovato questo stage, avevi inviato il tuo cv e la Deamaltea ti aveva poi richiamato, o in qualche altro modo?

Torna al più nuovo