Stage Skira Editore

11 anni fa di Daphne

Ciao a tutti!
Premessa: sono una laureanda (mi laureo il 16 aprile!) in una facoltà simile a Scienze della Comunicazione, ma con materie diciamo più “pratiche” (mi riferisco soprattutto ad esami informatici quali web design e digital media).
In questi anni, oltre a studiare, ho sempre fatto un po’ di lavoretti per mantenermi (hostess, promoter, cameriera, dog sitter e così via).
Ora però ho iniziato a mandare in giro un po’ di cv per lavori più inerenti ai miei studi.
(Per darvi un’idea nei vari sbocchi lavorativi previsti, almeno in teoria, dalla mia facoltà, rientrano: editoria/giornalismo, cinema/tv, web marketing/pubblicità, organizzazione di eventi e relazioni pubbliche.)
Fra i vari contatti che ho avuto sono stata contattata da Skira Editore, casa editrice specializzata in ambito artistico, per un colloquio conoscitivo presso la loro sede e finalizzato a prendermi come stagista.
Non so quanti mesi durerebbe lo stage, ma so che non è retribuito.
Vorrei sapere se qualcuno di voi, per caso, ha già avuto esperienze con questa casa editrice e se sì se sono state positive o negative perché sono molto indecisa sul da farsi visto che se trovo stage retribuiti non corrispondono mai ai miei ambiti d’interesse e viceversa.
Ad ogni modo andrò al colloquio e valuterò.

Grazie a tutti
D.

Torna al più nuovo