Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Esperienza positiva di stage

11 anni fa di tina1985

Ciao a tutti/e! ho deciso di scrivervi per riportare la mia esperienza che spero sia un messaggio positivo per chi, come è stato per me qualche mese fa, è alla ricerca di uno stage retribuito dignitosamente e magari finalizzato all'assunzione! proprio ieri ho terminato il mio stage semestrale presso una piccola realtà commerciale dell'hinterland milanese e dalla prossima settimana sono assunta con contratto di apprendistato :-) non si tratta certo di una multinazionale, ma di una piccola azienda che però ha deciso di investire su di me a lungo termine e dove le persone non sono numeri!anche perchè siamo solo in 10 :-) bè, lo stage mi è stato retribuito 700€ al mese, ora vengo assunta con ccnl commercio 5 liv iniziale, che diventerà un terzo...all'inizio devo dire che non ero molto contenta, speravo di partire almeno da un 4,ma poi mi sono resa conto che va bene così, considerato il mio livello di esperienza nella posizione in cui sono assunta. Infatti sono laureata in lingue, e lavoro nell'ufficio commerciale/acquisti/vendite e svolgo molte altre attività diversificate: nelle piccole aziende si impara ad essere mooolto flessibili da questo punto di vista! sono soddisfatta, perchè oltre alle lingue, di cui faccio uso, riesco ad apprendere e a mettere in pratica molte altre competenze! ci tenevo a lasciare la mia testimonianza, dato che sempre più spesso leggo di storie negative ed esperienze deludenti, invece una volta tanto voglio dirvi che CE LA POSSIAMO FARE! TUTTI! buon week end e buona pasqua a tutti!!

gbetto

11 anni fa

Dopo un'esperienza di stage semestrale in una multinazionale importante, che termina venerdì con tanti saluti e nient'altro, lunedì prossimo inizierò uno stage di 6 mesi in una piccola società web, nata da qualche anno, che ha voglia di investire su noi giovani e che potrebbe assumermi al termine.
Spero di avere la stessa fortuna che è capitata a te! Le multinazionali fanno curriculum, ma non sempre ti formano come ti aspetti, le piccole aziende/società invece ti danno la possibilità di accrescere le competenze e svilupparne anche di trasversali. Spero tra 6 mesi di trovarmi qui a scrivere la stessa esperienza positiva!
Intanto in bocca al lupo a chi cerca!!!

Torna al più nuovo