Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

alla larga da stage in well-tech

11 anni, 1 mese fa di Linda83

Ciao,
voglio raccontare anche io la mia esperienza: una proposta di stage a cui orgogliosamente sono riuscita a dire di no.
Sono sua neolaureata di architettura, alla ricerca di una esperienza formativa, incappo in una proposta di stage che mi pare interessante:
"studio di Milano, propone attività altamente formativa di progettazione per stage minimo 3 mesi...partecipazione a concorsi internazionali. Stage minimo 3 mesi."

prima cosa: l'annuncio è inserito in un sito dove è possibile candidarsi tramite un link e
nell'annuncio non è indicato ne il nome dello studio ne alcun recapito...va bhe...

Mi candido e dopo un pò di giorni mi rispondono con una mail chiedendomi il portfolio...così posso finalmente vedere chi è lo studio: studio Well-Tech dell'Architetto Chiara Cantono.
Invio il tutto, mi chiamano, fissiamo un appuntamento. Fin qui tutto ok.
Due giorni prima del colloquio mi mandano una mail dove mi chiedono di preparare una presentazione da far vedere al colloquio e mi qui mi indicano che per lo stage non è prevista una retribuzione, neanche un rimborso spese.

numero due: non potevano dirmelo prima al telefono? va bhe...sembra uno studio interessante andiamo a vedere, se vale il sacrificio di lavorare gratis per imparare...

Vado al colloquio:
mi accoglie una ragazza molto giovane, e mi accompagna un una stanza dello studio dove ci sono 4 ragazze ognuna con il proprio pc che lavorano ammucchiate sopra un tavolino delle dimensioni di un tavolino da bar.
Guarda le cose che avevo portato, non mi fà alcuna domanda su di me, ne su cosa sò fare, ne se sono di milano, non mi dice niente di loro, nulla...l'unica cosa che mi chiede, a bruciapelo, dopo avermi ribadito che non mi davano assolutamente niente, è:"Puoi iniziare domani? Sai abbiamo tantissimo lavoro!"