Tirocini Leonardo: ecco i bandi aperti in questo momento
14 anni, 11 mesi fa di Eleonora Della Ratta
Link all'articolo originale: Tirocini Leonardo: ecco i bandi aperti in questo momento
Il progetto Leonardo, inserito nel programma LLP (Lifelong Learning Programme), sostiene la mobilità internazionale per la formazione professionale. Un’iniziativa che si rivolge non solo ai giovani, ma anche ai professionisti che vogliono incrementare il proprio bagaglio di esperienze. Il tirocinio formativo per chi si è appena affacciato al mondo del lavoro, o si appresta a farlo, consiste in un periodo di stage presso un’impresa o un istituto di formazione di un altro Paese. Ecco una panoramica dei bandi aperti, in …
Eleonora Voltolina
14 anni, 7 mesi fa
Qui una panoramica dei bandi Leonardo aperti tra giugno e luglio 2010: http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/premi-leonardo-in-scadenza-al-7-giugno
picchio
14 anni, 7 mesi fa
E’ aperto fino al 14 giugno 2010 il III Bando di selezione del Progetto ALI.
Il progetto A.L.I. (Arts and Labour Immersion) promuove attività di tirocinio in paesi europei nei settori artistico-culturali con particolare riferimento alla musica, al teatro, al cinema e alle arti grafiche. Il tirocinio avrà durata 11 settimane.
Ce.S.F.Or. – Centro Formazione Studi Orientamento seleziona 18 giovani artiste/i per tirocini europei formativi/lavorativi nei settori del arti grafiche, teatro, musica, audiovisivi.
Il presente progetto si rivolge a giovani dai 18 ai 35 anni, occupati e disoccupati che:
* abbiano terminato gli studi superiori di II grado (diploma) o corsi di formazione professionale e alta formazione;
* abbiano già esperienza formativa e/o lavorativa formale, informale e non formale nel settore della produzione artistica e multimediale, (da dimostrare in sede di colloquio).
Il progetto, nel suo complesso, prevede l’attivazione di esperienze professionali (tirocini) della durata di 11 settimane presso strutture, organizzazioni e imprese in uno dei seguenti paesi: Inghilterra, Irlanda, Francia, Spagna, Germania, Portogallo e Polonia. Ai candidati selezionati verranno forniti:
* alloggio (condiviso con altri partecipanti) adeguato e dignitoso;
* biglietto di viaggio A/R;
* assicurazione per responsabilità civile;
* assicurazione contro gli infortuni;
* trasporti locali;
* un’adeguata preparazione pedagogica, culturale e linguistica;
* un contributo a sostegno delle spese di vitto (pocket money).
(da: http://www.cesfor.net/)
ubertosa
14 anni, 10 mesi fa
Salve a tutti, sono Ivana. Nel 2009 ho usufruito di una borsa LEONARDO PROJECT. Volevo sapere se è possibile presentare una seconda volta la propria candidatura, magari a distanza di un anno, non so!
Grazie mille
Ivana
Torna al più nuovo