Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

altro stage presso supermercato...consigli e pareri

11 anni, 3 mesi fa di thedancer89

Salve
cerco di farla piu breve possibile per non annoiarvi, lavoro da circa 6 mesi e mezzo in un supermercato (che poi sono due, uno di fronte all'altro avendo lo stesso proprietario...)... il primo mese e mezzo l'ho fatto in nero...
POi mi hanno fatto figurare come stagista...ma come ormai sapete tutti questa firma non significa nulla, in quanto vieni trattato come un normale dipendente, stessi orari(45 ore settimanali) stessi doveri ecc.
Se arrivo qualche minuto in ritardo vengo sgridato...se chiedo una mezza giornata di permesso GUAI, se resto a casa 1 giorno o 2 perchè ammalato diventa un problemi...
Le prime settimane sistemavo gli scaffali poi mi hanno messo in cassa prima casa o seconda...pero' anche li se ho degli ammanchi a fine giornata sono guai...inoltre spesso capita a fine giornata che sono in cassa a fare un conto e arriva un collega a chiamarmi per andare a pulire la macelleria dell'altro supermercato...quindi devo lasciare la mia cassa in mano a un collega e lasciare fare ad altri la chiusura..
In tutto in un ambiente di lavoro dove gli altri prendono il doppio del mio """stipendio""" (pure chi fa part time), hanno ferie pagate contributi e straordinari...a Dicembre sono scaduti i primi 4 mesi di Stage e hanno rinnovato per altri 2 senza avere la certezza di cosa accadra tra 2 mesi..
Io onestamente sono molto stanco di questa situazione...vado quasi obbligato dai miei genitori che non vogliono vedermi con le mani in mano a casa..
Voi cosa dite di questa situazione?
Io sinceramente mi sto esaurendo...

tols

11 anni fa

Purtroppo per esperienza personale il lavoratore non viene tutelato neanche più dall'ispettorato del lavoro. Nel mio caso (causa contro un ipermercato) hanno avuto il coraggio di fare una finta ispezione concordata ad arte con il direttore del punto vendita.