Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

working is not a crime

14 anni, 2 mesi fa di hagakura

Ciao a tutti,

mi fa piacere trovare siti del genere..non tanto per la nostra situazione ma almeno per una sorta di "class action".

Vorrei porvi una domanda.
Io ho 23 anni e seguo un corso di architettura quinquiennale a Roma, sono al III anno.
Ho avuto modo di fare uno stage di 12 mesi con una azienda romana in un settore specifico, trattasi di una azienda di moda che ha in se parecchi uffici con lavori molto settoriali..
lo stage è scaduto un anno fa e durante questo anno ho lavorato comunque come freelance a partita iva..oggi a conti fatti guadagnavo di piu con lo stage e buoni pasto che fatturando (iva,irpef...non so quante tasse pago di ogni genere)..

La mia domanda è..avendo ricevuto un'offerta di lavoro da un altro ufficio, che si propone comunque di farmi uno stage ma poi di assumermi, potrei fare lo stage nella stessa azienda ma con mansioni molto diverse e anche molto piu inerenti a ciò che studio ? Oppure una volta fatti quei 12 mesi non c'è piu modo?!

grazie

Marco

hagakura

14 anni, 2 mesi fa

una romana posseduta dai francesi.
That's it!

byebye

grazie

Eleonora Voltolina

14 anni, 2 mesi fa

Giusto, buttati sui competitors! Uno stage di un anno e un'esperienza di un anno da freelance serviranno pure a qualcosa nel cv!! :-)

Ma non ti va di dirci il nome dell'azienda di moda? Alla fine il trattamento che ti ha riservato è, come dici tu, "dignitoso"!

hagakura

14 anni, 2 mesi fa

Ok.Anche se la mia domanda era se avrei voluto rifarlo nella stessa azienda, cambiando ufficio e mansioni.
Lo stage è di 500€ + buonipasto..dignitoso direi.
Ma a questo punto devo trovare qualcos'altro..perche l'azienda non ha proprio idea di assumermi..ma al massimo di tenermi come freelance..e sta cosa comincia a non andarmi bene..
meglio buttarsi sui competitors!

Eleonora Voltolina

14 anni, 2 mesi fa

Caro Marco,

il quesito che poni è molto simile a quello di un altro lettore della Repubblica degli Stagisti, Alberto, che ha vissuto un'esperienza molto simile alla tua: «Dopo uno stage di un anno potrò farne altri o il limite massimo è raggiunto? La domanda di un lettore laureato in Farmacia» (link: http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/proroga-e-possibile-fare-un-altro-stage-avendone-gia-uno-di-12-mesi-nel-cv).

Sostanzialmente la risposta è: sì, potrai certamente fare un altro stage. L'importante è che l'ente ospitante non sia lo stesso: in pratica non potresti tornare in stage nell'azienda di moda dove sei stato due anni fa, perchè lì hai già esaurito i 12 mesi di stage a disposizione. Ma cambiando posto potrai certamente accettare una proposta di stage.

Quali sono le condizioni che ti sono state proposte? Riceverai un rimborso spese?

Torna al più nuovo