Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

LA PEGGIOR ESPERIENZA - COLGATE PALMOLIVE

11 anni, 4 mesi fa di capdvd

Ho avuto la "fortuna" di essere stata selezionata per uno stage in Colgate e poco dopo essere scelta per un esperienza nelle vendite sul campo (il solo modo per entrare in azienda) i primi mesi ho dovuto anticipare di tasca mia i soldi per lavorare, parlo di carburante, pedaggi, pasti, internet ecc soldi che mi sono stati restituiti dopo 8 mesi e dopo numerose ed estenuanti richieste. L'azienda è falsa senza alcuna struttura HR e dove il metodo formativo principale è quello di raccontarti delle cazzate, azienda che pretende professionalità ma che non restituisce lo stesso trattamento.
l'esperienza nelle vendite ti viene presentata come passo fondamentale per poi rientrare in sede e finalmente iniziare una vera e propria formazione, il risultato? a scadenza contratto vieni mandato via con 10 gg di preavviso e ti ritrovi non più neolaureato e con troppa poca ed inconsistente esperienza per poter ambire a posizioni piu senior.
per me è stata davvero una rovina, vi consiglio di puntare su aziende che abbiano una struttura di un certo livello, con dei programmi di formazione per neo laureati degni di questo nome in modo che se poi non dovessero tenervi alla scadenza del contratto almeno avrete fatto esperienza buona da rivendere.
Consiglio: state alla larga da questa azienda, se poi qualcuno può testimoniare il contrario sarò ben lieta di sentire.

alex1

10 anni, 7 mesi fa

Salve ragazzi, una domanda: ma tutti voi siete stati contattati per uno stage in "consumer marketing" per poi scoprire che si trattava di svolgere attività da merchandiser? Perchè hanno contattato anche me per uno stage in consumer marketing, ma non vorrei che si trattasse esattamente dell'esperienza orribile che avete descritto voi! Qualcuno può darmi dei consigli? Grazie!

kikko

11 anni, 2 mesi fa

confermo tuttociò che è stato scritto a partire dal titolo di questo thread, infatti Colgate è stata davvero la peggiore esperienza che abbia avuto. non so perchè ma gli piace prendere in giro le persone, per quale motivo poi?
per fortuna non dappertutto è cosi!

1900f

11 anni, 3 mesi fa

E' con grande dispiacere che vedo che Colgate non è cambiata affatto!
A me (e non solo a me) è successa la stessa cosa un paio d'anni fa... sono pienamente daccordo con cio che è stato detto. Questa è un'azienda che non si fa alcuno scrupolo a sfruttare i propri giovani mettendoli in mezzo alla strada dalla mattina alla sera e promettendogli grandi cose per il futuro che puntualmente non arrivano. Non bisogna credere a niente di cio che raccontano durante gli assessment e trattarli con la stessa moneta, se vi offrono uno stage prendetelo ma non smettete mai di cercare altre opportunità e appena potete andatevene a gambe levate!

dandy86

11 anni, 4 mesi fa

Mi ha chiamato stamattina una selezionatore abbastanza maleducato a mio avviso con un numero di Roma. A parte il tono un po arrogante e poi mi dice che sono stato selezionato dal portale degli studenti della Cattolica poichè mi sono candidato a una loro offerta, cosa falsissima poichè io sono un laureato della Bicocca e secondo non mi sono candidato a nessuna offerta ma ho solo spedito il cv spontaneo all'indirizzo che c'è sul loro sito. Dopo avergli fatto notare questo dettaglio ho avuto una risposta aggressiva in stile "si dai vabbè è irrilevante l'università che hai fatto". Comunque la sua proposta era appunto esperienza sul campo come merchandiser a 800 euro al mese con macchina aziendale. Comunque gli ho dato picche perchè in primo luogo avevo già letto la tua recensione, secondo perchè non mi è piaciuto neanche il tono del selezionatore al telefono, e terzo inizio uno stage lunedì e non posso il primo giorno prendermi già un permesso.
Comunque ad ogni modo mi sembra un'azienda poco professionale.

Torna al più nuovo