Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

"Non fai la differenza"

11 anni, 5 mesi fa di Baboo

Qualche tempo fa ho scritto su questo forum in cerca di un consiglio. Stavo (eh sì verbo al passato) svolgendo uno stage presso un'azienda come addetta marketing, ero oberata dal lavoro e ben poco seguita. Ora voglio raccontarvi com'è andata a finire.
Prima, però, ricapitoliamo.
Sono laureata in comunicazione, ho 26 anni e a settembre ho iniziato questo stage piena d'entusiasmo: finalmente un'opportunità!Quando rimbalzi da un colloquio all'altro, senza mai concludere, anche il più piccolo spiraglio di luce ti appare come un faro. Anzi, un miraggio.
Parto tutta bella carica anche perché wow ho addirittura un rimborso spese seppur minimo, ma di questi tempi si sa non bisogna esser "choosy"!
Si comincia con una serie di incarichi che via via si fanno sempre più numerosi e in breve tempo mi ritrovo DA SOLA (è arrivato un altro ragazzo ma in un secondo momento) a fare marketing, comunicazione, grafica e commerciale.
Ho iniziato lavorando su una presentazione dell'azienda in inglese con tutta una bella analisi di mercato della concorrenza, poi ho proseguito cominciando a sviluppare un'intera linea prodotto, successivamente ho abbozzato un business plan, avviato un altro progetto ancora e, nel frattempo, ho anche preso tutta una serie di contatti con i fornitori più disparati.
In buona sostanza: ogni giorno una nuova idea mi veniva presentata sommariamente e poi mi si lasciava in balia di me stessa (il mio "tutor" infatti non era mai presente in ufficio, lo vedevo al massimo una decina di minuti, anche se certo potevo sempre telefonare!Peccato che spesso non rispondesse o fosse occupato).
La situazione per me è diventata pesante e, probabilmente, la colpa è anche del mio carattere tendenzialmente ansioso, ma ho cercato comunque di andare avanti finché un non propriamente bel giorno, il mio signor "tutor" mi dice di dovermi parlare