Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Attenzione agli stage negli asili nido, spesso sono un paravento per lo sfruttamento: la testimonianza di Michela Gritti

12 anni, 8 mesi fa di Eleonora Voltolina

Link all'articolo originale: Attenzione agli stage negli asili nido, spesso sono un paravento per lo sfruttamento: la testimonianza di Michela Gritti Dopo il diploma ad indirizzo psico-pedagogico, mi sono laureata l'anno scorso - a 24 anni - in scienze e tecniche psicologiche (triennale) all'università di Bergamo. Già mentre studiavo mi ero resa conto che non mi sentivo portata per la psicologia: lo psicologo osserva molto e interviene poco, io invece avrei preferito un lavoro più a contatto con le persone. Per questo motivo ho abbandonato l'idea della specialistica e mi sono avvicinata all’idea di lavorare nel mondo del sociale: ho fatto ...

frotiz

11 anni, 6 mesi fa

Sono passati ormai 2 anni dall'articolo... ma lo leggo solo ora.
Curo le selezioni per educatrici di asilo nido.
A una persona con un curriculum come il tuo offrirei solo un tirocinio. Non hai esperienza diretta in un asilo nido. Non affiderei mai 6/8 bambini a una persona che non ha almeno 6 mesi di esperienza in una realtà uguale. Un centro di assistenza all'infanzia non è la stessa cosa.
Il tuo curriculum dimostra che sei una persona che ha voglia di lavorare e che hai diverse esperienze, ma non che hai le idee chiare e che hai sempre lavorato per diventare una educatrice in un nido d'infanzia.
Non ti affiderei dei bambini perché tu possa verificare se questa possa essere effettivamente la tua strada (non è una questione economica, ma una questione di affidabilità, di certificazione di esperienza che attesti la reale capacità (o presunta reale capacità) nella gestione di una realtà MOLTO DELICATA)

Torna al più nuovo