Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Master Diritto Tributario Luiss Business School

11 anni, 7 mesi fa di AndreaMassimino

Ciao ragazzi!! qualcuno di voi ha frequentato il Master in Diritto Tributario organizzato dalla Luiss??...potete darmi qualche indicazione??..opinioni in merito?
Grazie!! Ciao!!

larati

8 anni, 8 mesi fa

In risposta a #10793
Ciao blues, volevo chiederti, ma alla fine del master esistono delle CONCRETE possibilità di inserimento lavorativo presso aziende o studi professionali? O si limitano a farti fare il project work e poi arrivederci e grazie... Qual'è la percentuale di placement a 6-12 mesi dal conseguimento del titolo?

blues

10 anni, 6 mesi fa

Si, proprio così + colloquio orale di 15/20 min circa... comunque a parte la tua preparazione, io ti consiglio, subito dopo la laurea di fare un'esperienza lavorativa, perché stringi stringi uscendo dall'università, per quanto sia importante una formazione, la pratica sul campo non te la insegna nessuno.

Paolacpp

10 anni, 6 mesi fa

Il prossimo anno. ho sostenuto sia l'esame di diritto tributario sia di bilancio e principi contabili, per cui non sono completamente a digiuno. Il test scritto è un test di cultura generale, matematica e logica?

blues

10 anni, 6 mesi fa

Sinceramente no... sono un praticante avvocato, quindi un minimo di dimistichezza con la materia ce l'ho... tra l'altro all'esame presi 30/30 quindi nozioni basilari del diritto già le avevo.
Mi sono preparato sui test logici, matematica in particolar modo. Il test alla fine tocca un po' tutto...Per il colloquio non ti fanno assolutamente un esame di diritto, è un colloquio basato sul risultato del test, sulle tue conoscenze in merito e l'analisi del curriculum vitae.
Ma credo che loro valutino anche altri fattori, età, voto laurea e singoli esami....Sicuramente non si metteranno a spiegarti cos'è l'aliquota né il tasso d'interesse, quindi un minimo di nozioni base credo si debbano avere...hai il test quest'anno o il prossimo?

Paolacpp

10 anni, 6 mesi fa

ciao, blues. congratulazioni. ma prima di affrontare prova attitudinale e colloquio ti sei preparato privatamente da un prof.? io sto per laurearmi in giurisprudenza, volevo capire quale fosse il livello di preparazione richiesto per accedere al master.
grazie

blues

10 anni, 7 mesi fa

( Luiss)

blues

10 anni, 7 mesi fa

Ciao,si io l'ho fatto subito dopo la prova attitudinale e 15 giorni dopo mi hanno comunicato via mail di essere stato ammesso.

Paolacpp

10 anni, 7 mesi fa

ciao ragazzi, qualcuno di voi ha fatto il colloquio per il master in diritto tributario alla Bocconi o alla Luis?

blues

11 anni, 2 mesi fa

ciao, sapete dirmi qualcosa su questo master??Lo trovate valido...visto anche il costo? mi fate sapere.....ho visto anche quello di tor vergata ma non so quale scegliere....grazie in aticipo

Nero

11 anni, 7 mesi fa

IO a breve andrò a fare le selezioni!

Torna al più nuovo