Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Master MiMM e Comunicazione e Media digitali

11 anni, 8 mesi fa di Carola48

Ciao a tutti!!
Sono indecisa tra l'iscrizione al Master in Management multimediale del Campus Multimedia Informazione Mediaset e Iulm e il Master in Comunicazione e Media digitali de Il sole 24 ore. C'è qualcuno di voi che ha già seguito questi master??

trottola2013

10 anni, 12 mesi fa

confermo quanto dice vicky, ho una coinquilina che lo frequenta quest'anno ed è un disastro.
in tanti master quest'anno non stanno trovando nemmeno gli stage, malgrado i tutor stiano cercando da mesi e abbiano pure iniziato prima a cercare!
le selezioni per quello che mi ha detto le hanno passate tutti senza ritegno, e ora stanno facendo fatica a trovare stage a queste persone, trovando le scuse più strane, dicendo che non hanno abbastanza requisiti, che stranamente quando hanno fatto le selezioni andavano bene..! ha poi sentito che in altri master (o master dello scorso anno, non mi ricordo bene) ci sono alcuni che hanno aspettato sei mesi prima di trovare uno stage..e che comunque, non ostante quello che scrivono nelle brochures, meno della metà lo scorso anno sono stati riconfermati (fonte: i ragazzi dell'anno prima).
la tutor poi quest'anno dire che è poco sveglia è poco, quellal vera è in maternità, e questa...vabbè.
è una che dice a tutti che ha trovato colloqui bellissimi, e che la persona che ha visto il cv è rimasta entusiasta di te (lo dicono a tutti, ma secondo lei tra compagni non ci si parla? sono tutti idioti?), che ti chiama sul telefonino se arrivi in ritardo, che segna le R sul registro come a scuola, e che non ti guarda in faccia quando parla.
ha proposto stage come segretaria a una, altri li ha mandati a colloquio in posti dove cercavano altre posizioni, altri invece si sono trovati a "competere" con liceali...ma che stage propongono se ci possono andarci pure dei liceali?
poi a quanto so quelli presi prendono da zero a 300 euro. addirittura edelman ti prende gratis per tre mesi e poi se vai bene al quarto ti paga 200€ e dopo 6 ciao!
la mia amica in tanto è disperata perchè non ha ancora trovato nulla e ha imparato veramente poco, perchè la maggior parte delle lezioni sono una vetrinetta per i docenti, che raccontano della loro esperienza ma non lasciano nulla di concreto.
le esercitazioni sono fatte tano per fare, spesso in 20 minuti, e i risultati sono sempre eccellenti per i docenti...
i compiuter poi sono veramente vetusti, hanno il proiettore appoggiato sopra un banco con il quotidiano usato come rialzo...14mila euro li vale?

Cleide

11 anni fa

Cara vickyup, il tuo racconto mi interessa dato che sto valutando, insieme ad altre opzioni, proprio questo master.
Potrei chiederti cosa intendi per "impresentabili", dato che lo hai scritto due volte all'interno del post?
Certo ciò che hai detto riguardo alle strutture non è confortante (che la mensa non sia pagata non mi stupisce... a volte non lo è neanche nelle mense aziendali, figuriamoci in una "scuola"... con ciò sia chiaro che non giustifico, anzi...).
Hai scritto, citando testualmente, "poi ti rimbocchi le maniche, sfrutti il buon nome del master, e il lavoro te lo trovi da te"... questo cosa significa, che comunque l'aver fatto un master lì ha una certa rilevanza a livello di cv? Ovvero, le aziende (le agenzie, gli uffici stampa... dico "aziende" in senso generico) ti prendono in considerazione vedendo che sei uscito da un master del sole 24h?
Fondamentalmente, credo che un master, anche con un certo "nome", serva più che altro a farti acquisire visibilità, a cercare di creare contatti, poi ovvio che non è che "ti trova lavoro", semmai ti fornisce degli strumenti per essere in grado di trovartelo da solo... credo. Poi magari sbaglio... posso chiederti, attualmente se lavori, fai stage... insomma cosa ne è stato del tuo "post master"?
Se vuoi possiamo anche sentirci via mail privatamente, ti lascio il mio indirizzo se vuoi rispondermi lì: cleide_rizzo@hotmail.it

Grazie ciao!

Torna al più nuovo