Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

A 26 anni il lusso di scegliere tra due offerte di contratto a tempo indeterminato

11 anni, 9 mesi fa di Giulia Cimpanelli

Link all'articolo originale: A 26 anni il lusso di scegliere tra due offerte di contratto a tempo indeterminato Per raccontare «dal di dentro» l'iniziativa Bollino OK Stage, attraverso cui la Repubblica degli Stagisti incentiva le imprese a garantire ai giovani percorsi "protetti" e di qualità secondo i principi della Carta dei diritti dello stagista, la redazione raccoglie le testimonianze degli ex stagisti delle aziende che hanno aderito al Bollino. Di seguito quella di Massimiliano Vigoni, assunta con contratto a tempo indeterminato in Bip. Ho conosciuto Bip durante un Career Day al Sole 24 ore nel maggio 2011 e …

eugenioincoronato

11 anni, 8 mesi fa

Beh un curriculum alquanto scontato e non brillante. Per arricchire il curriculum comune ha descritto quanto ha pagato di affitto a Milano, come se il resto degli studenti avesse la casa gratis, e il soggiorno estivo in Galles, equiparandolo a chi si è fatto più stage all'estero, Leonardo, Erasmus e Comenius.
Si ritorna ai soliti vecchi argomenti:
1) Viene da una zona ricca del nord
2) Ha studiato in una zona ricca del nord
3)Ha fatto una scuola costosa e privata

Io mi sono laureato col 110 (e non il 108), Ho pagato molto più di affitto, Ho studiato rispettivamente a Genova, a Mons (Belgio), a Tunisi (Tunisia), a Firenze. Ho studiato lingue in Belgio e in Irlanda. Parlo correttamente inglese e francese, ho fatto Erasmus e Mae Crui...
Eppure non ho avuto questo trattamento....

eugenioincoronato

11 anni, 8 mesi fa

Beh un curriculum alquanto scontato e non brillante. Per arricchire il curriculum comune ha descritto quanto ha pagato di affitto a Milano, come se il resto degli studenti avesse la casa gratis, e il soggiorno estivo in Galles, equiparandolo a chi si è fatto più stage all'estero, Leonardo, Erasmus e Comenius.
Si ritorna ai soliti vecchi argomenti:
1) Viene da una zona ricca del nord
2) Ha studiato in una zona ricca del nord
3)Ha fatto una scuola costosa e privata

Io mi sono laureato col 110 (e non il 108), Ho pagato molto più di affitto, Ho studiato rispettivamente a Genova, a Mons (Belgio), a Tunisi (Tunisia), a Firenze. Ho studiato lingue in Belgio e in Irlanda. Parlo correttamente inglese e francese, ho fatto Erasmus e Mae Crui...
Eppure non ho avuto questo trattamento....

Torna al più nuovo