Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage regolare o meno.

11 anni, 9 mesi fa di esko

Salve a tutti!
Sono un ragazzo neolaureato in Architettura ho ricevuto da parte di uno studio di Architettura la proposta di uno stage.
In un primo momento mi é stato chiesto di passare un periodo di prova senza rimborso spese, sono qui ormai da due mesi. Datemi un consiglio perché non mi fanno sapere piu nulla.. In questo momento io non essendoci un ente promotore sono praticamente sono un lavoratore irregolare.?

Sery

11 anni, 9 mesi fa

Ciao a tutti!! Avrei bisogno di informazioni. Qualcuno ha mai effettuato stage in cui l'azienda promotrice si appoggiava al jobplacement universitario?? Io ho fatto colloquio, ho passato il primo e sostenuto il secondo, dove ho appreso che il procedimento burocratico, consisteva nel compilare dei moduli e farli firmare da un docente a mia scelta per poi consegnarli all'ufficio jobplacement. Io non pensavo ci fosse questa prassi da seguire, che mi sta portando via del tempo, perchè non essendo il mio uno stage curriculare o tirocinio per acquisizione crediti, non ho professore a cui far riferimento e che si prenda la briga. Mi è anche venuto un dubbio, ho mentito durante il colloquio, asserendo che mi mancava solo un esame, in verità sono 4..e adesso che c'è questa questione burocratica da realizzare con l'università..mi chiedevo potrebbe venir fuori questa bugia?? potrebbe l'ufficio jobplacement fornire l'elenco dei miei esami sostenuti all'azienda?? Anche se credo siano dati sensibili che solo con la propria password possano essere stamapati..potrebbe accadere?? Grazie in anticipo per le risposte!!

esko

11 anni, 9 mesi fa

grazie mille!! per le risposte!

Redazione_RdS

11 anni, 9 mesi fa