Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage a 300 euro o estero

11 anni, 9 mesi fa di sara85

Salve a tutti,
sono Sara, ho 26 anni (quasi 27) e da poco più di un anno vivo all'estero, prima in Spagna, per fare un'esperienza lavorativa, e ora in Irlanda, per imparare l'inglese. A fine agosto dovrei rientrare in Italia per sostenere un colloquio per uno stage di tre mesi con rimborso spese di 300 euro. Da quanto sono stata contattata per il colloquio sto chiedendomi se vale la pena ritornare per fare un'esperienza che sì arricchirebbe il mio curriculum, ma che neppure mi permetterebbe di pagarmi l'affitto di una stanza; oppure rimanere all'estero e cercare qualcosa di meglio (e magari più dignitoso).
Che ne pensate?
Grazie

maddalenascinocca

11 anni, 9 mesi fa

@sara85..Ciao, se sei all'estero forse non hai una percezione concreta della drammatica situazione che sta vivendo l'Italia..la crisi si fa ogni giorno più seria, per noi giovani non ci sono possibilità di trovare lavoro valido e costruirsi il futuro..Non ti consiglio assolutamente di rientrare per uno stage di 300 euro che non ti permetterebbe nè di pagarti il fitto nè di vivere..resta in Irlanda che sicuramente ci sono più possibilità..

Sery

11 anni, 9 mesi fa

Ciao a tutti!! Avrei bisogno di informazioni. Qualcuno ha mai effettuato stage in cui l'azienda promotrice si appoggiava al jobplacement universitario?? Io ho fatto colloquio, ho passato il primo e sostenuto il secondo, dove ho appreso che il procedimento burocratico, consisteva nel compilare dei moduli e farli firmare da un docente a mia scelta per poi consegnarli all'ufficio jobplacement. Io non pensavo ci fosse questa prassi da seguire, che mi sta portando via del tempo, perchè non essendo il mio uno stage curriculare o tirocinio per acquisizione crediti, non ho professore a cui far riferimento e che si prenda la briga. Mi è anche venuto un dubbio, ho mentito durante il colloquio, asserendo che mi mancava solo un esame, in verità sono 4..e adesso che c'è questa questione burocratica da realizzare con l'università..mi chiedevo potrebbe venir fuori questa bugia?? potrebbe l'ufficio jobplacement fornire l'elenco dei miei esami sostenuti all'azienda?? Anche se credo siano dati sensibili che solo con la propria password possano essere stamapati..potrebbe accadere?? Grazie in anticipo per le risposte!!

luciasuper

11 anni, 9 mesi fa

Ciao cara.. come te sono Inghilterra da sei mesi per imparare l'inglese.. capisco benissimo la tua posizione credimi.. però se devi rientrare prova almeno a vedere di cosa si tratta.. giusto per farti un'idea!! poi vedi..

sara85

11 anni, 9 mesi fa

vivo con una famiglia irlandese e ho seguito un corso

marcolb

11 anni, 9 mesi fa

Scusa l'off-topic, ma riguardo all'apprendimento dell'inglese di cui parlavi, quale è la tua strategia ? Segui un corso ?

Per quanto riguarda la tua domanda non sono in grado di offrirti un parere fondato, mi spiace.

ciao

Torna al più nuovo