Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Non riesco ad avere un documento dal centro per l'impiego - qualcuno mi aiuti

11 anni, 10 mesi fa di p_eppe

Salve sono Giusepe vorrei porgervi un mio problema sperando che mi aiutiate se sto postando nel topic sbagliato mi scuso in anticipo.

Allora sono stato selezionato per uno stage presso una grossa catena di distruzione di videogiochi,mi hanno chiesto il certificato di disponibilità al lavoro io gli ho portato quello che avevo in data(2011)però mi hanno detto che non è buono perché ne vogliono uno con la data aggiornata..

Adesso sono andato all'ufficio di collocamento chidendo se si poteva aggiornare ricevendo un secco no..
Adesso che fare?Perderò quest'occasione per colpa di un foglio????????

Grazie anticipatamente.

p_eppe

11 anni, 10 mesi fa

Intanto grazie mille per la risposta,sono della provincia di Catania e domani proverò il vostro escamotage..
Grazie ancora..:D

Redazione_RdS

11 anni, 10 mesi fa

Caro Giuseppe,

sarebbe per noi molto utile che tu ci dicessi dove vivi e quindi a quale centro per l'impiego fai riferimento, perchè il funzionamento e i servizi erogati da queste strutture sono talvolta legati a specifiche procedure regionali o provinciali.

In generale però il centro per l'impiego potrebbe (dovrebbe!), su richiesta di un utente, stampare una copia della DID in cui risulti la data aggiornata, e/o dargli una stampa aggiornata dello stato di disoccupazione.

Per risponderti con precisione abbiamo chiesto aiuto ad alcuni esperti, che ci hanno suggerito anche un escamotage che puoi utilizzare come extrema ratio: richiedere la stampa della tua scheda anagrafica e professionale (è un tuo diritto) in cui compare tutto (stato di disoccupazione e precedenti lavorativi).

Ci fai avere tue notizie??

p_eppe

11 anni, 10 mesi fa

Mi dicono che non si può aggiornare,proprio non so che fare sono andato più volte ma niente..
Non c'è qualche legge o normativa che gli posso far presente?
Sono disperato cavolo..

raiken

11 anni, 10 mesi fa

Perche' ti hanno rifiutato l'aggiornamento? Ti hanno dato per lo meno una spiegazione?
Io ti consiglio di TORNARE al CPI della tua città e di PRETENDERE il foglio della disponibilità al lavoro!

Torna al più nuovo