Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage 6 mesi come segretaria in Sicilia, con piccolo rimborso, scopo assunzione: vedremo..

11 anni, 10 mesi fa di Poci

Ciao a tutti!
Sono entrata nel mondo del lavoro da poco, sto ancora studiando all'università ma per necessità mi sono messa a cercare un impiego (non avendo obbligo di frequenza e spirito di sacrificio si fa quel che si può). Dopo una serie di annunci-truffa (dove andavi pensando di candidarti a lavori d'ufficio e poi ti proponevano vendita porta a porta) finalmente pare che io abbia trovato qualcuno di più serio, o almeno trasparente, in questa terra così priva di opportunità che è la Sicilia.
L'azienda in questione è nata da poco, e mi è stato spiegato che cercano una segretaria full time che farà un periodo di stage (non più di 6 mesi) con lo scopo di assunzione a tempo indeterminato. Il periodo di stage prevede un "piccolo rimborso spese".
Adesso sono in attesa di una-si spera-telefonata per un secondo colloquio.

Ad ogni modo,oltre a voler condividere con voi la mia esperienza in evoluzione, volevo domandarvi (dato che sicuramente avrete più esperienza) se è davvero possibile che lo scopo di questo stage sia l'assunzione.
La persona che ci ha parlato lo ha ribadito più volte, ma io sono un pò disillusa.
Lo chiedo perché non so ancora la cifra del "rimborso spese",ma ci hanno fatto capire che sarà piccola..ed io abito a 40 minuti di treno dalla sede di lavoro, in più sarebbe un full time + sabato mattina, quindi dovrò valutare se ne varrà veramente la pena o cercare altro.

Scusate per la lunghezza e la confusione, ma davvero sono alla prima esperienza e vorrei dei consigli o delle opinioni da parte vostra.
Grazie!

Poci

11 anni, 9 mesi fa

Beh, vi aggiorno..
Sostanzialmente invece di 8 ore, ne faccio 10 e dopo due settimane ancora non si vede all'orizzonte nemmeno un contratto per regolarizzare lo stage.
Mi sembrava troppo bello per essere vero, adesso vedo che succede allo scattare del primo mese e vi saprò dire.
So solo che sono molto demoralizzata.

Poci

11 anni, 10 mesi fa

Grazie mille raiken!
Il rimborso spese ammonta a 200 € T_T
Però oggi è andata molto bene, la responsabile mi ha detto che lunedì regolarizziamo lo stage e che se continuo come oggi, lo stage durerà meno :D
Speriamo!

raiken

11 anni, 10 mesi fa

congratulazioni! spero x te che vada tutto bene!

solo per curiosità: il "piccolo rimborso spese" a quanto ammonta?

Poci

11 anni, 10 mesi fa

Beh, vi aggiorno!
Mi hanno chiamata per un secondo colloquio due giorni fa, e oggi alla fine ho ottenuto il posto!! La responsabile ha tenuto più volte a ribadire che il suo interesse è di assurmermi a tempo indeterminato se sarò prestante nel periodo di stage.. Lo so che le parole non valgono molto di questi tempi,ma spero davvero che sia realmente così!
Comincio già domani e sono nervosissima, ma penso sia normale..
A presto!

Torna al più nuovo