Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

stage in casa editrice

11 anni, 11 mesi fa di giulioc

Salve,
sono un ragazzo laureato in lingue e letterature straniere quasi tre anni fa, luglio 2009. Ho da poco seguito un corso online in addetto Ufficio Stampa e collaboro con una sito editoriale. Vorrei intraprendere un percorso nel settore editoriale, Ufficio Stampa, e ho provato a contattare diverse case editrici per vedere se c'era la possibilità di uno stage. Finora solo risposte negative sopratutto per mancanza fondi. Volevo sapere se qualcuno ha avuto l'occasione di entrare, con un minimo di rimborso spese, e se il tirocinio effettivamente gli è servito a formarsi professionalmente, o ancor meglio ad ottenere un vero e proprio posto di lavoro nel settore. Altrimenti, seguire un corso a pagamento darebbe più chances? In generale la maggior parte delle persone che sento tendono allo scetticismo. Spero in qualche riscontro positivo. Grazie. Giulio

Cecci

11 anni, 10 mesi fa