Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

colloqui c/o Page Personnel

11 anni, 11 mesi fa di dangy

Ciao! Anche io come te avevo inoltrato tramite il sito PP delle candidature per offerte di lavoro presso altre aziende. Sono stata contattata via mail da un consulente PP per un colloquio a Milano. Ho sostenuto il colloquio circa due settimane fa...niente di particolare, ho parlato degli studi e della mia unica esperienza di stage. Al termine del mio colloquio il consulente mi ha presentato l'azienda Page Personnel e poi nello specifico mi ha parlato dell'azienda cliente e della posizione per la quale mi ero candidata dicendomi che il lunedi successivo (come ogni lunedi) avrebbero presentato all'azienda cliente un resoconto dei colloqui fatti durante la settimana. Sarà poi l'azienda a scegliere chi incontrare personalmente per un secondo colloquio. In caso di responso positivo il consulente PP contatterà il candidato a metà settimana(mercoledi o giovedi) per fissare un incontro in azienda. In caso di esito negativo invece non si fanno sentire in quanto hanno troppe candidature da smaltire e quindi non hanno tempo di avvisare anche i candidati non scelti. Il colloquio in tutto è durato circa 20 minuti. Per quanto mi riguarda non ho ricevuto nessuna chiamata la scorsa settimana quindi il mio colloquio non deve aver avuto un esito positivo.
Spero di esserti stata utile.

Rossella Viacolvento

8 anni, 4 mesi fa

Avevo letto recensioni non promettenti,ma ho voluto provare ugualmente. Premetto che ho appena ricevuto un feedback negativo,ma voglio essere coerente e giusta.A mio parere sono dei professionisti che seguono la risorsa,la motivano, danno consigli,la supportano. In realtà molto è giocato dalle competenze e dal carattere. Io ho superato i primi tre colloqui,sono arrivata sul podio ,ma qualcuno mi ha superato. Quel qualcuno avrà avuto più temperamento,più qualità. Io ammetto di non aver reso quanto volevo e la colpa di certo non posso rivolgerla alla professionista che mi ha seguito. La professionista Moyelli di Milano è stata molto motivazionale,puntuale,mi ha seguita, rispondeva immediatamente alle mail. Mi aveva proposto uno stage interessante e ben remunerato. La prendo come esperienza e terrò in considerazione la possibilità di ripropormi.

tina1985

11 anni, 11 mesi fa

Ciao federiker! proprio questo pomeriggio sono stata contattata da un consulente PP per un colloquio venerdì 25 presso di loro...il contenuto della telefonata è stato praticamente identico al tuo...tu hai già fatto il colloquio? ne vale davvero la pena?? io non mi trovo a Mi, e dovrei sostenere le spese per il viaggio (dalla Sicilia...) ...aspetto tue info! :))

bmely

11 anni, 11 mesi fa

ciao a tutti! anche io tempo fa avevo chiesto info su pp, vi inoltro il link della discussione, dove purtroppo non troverete molte esperienze positive... ma tentar non nuoce! in bocca al lupo

http://www.repubblicadeglistagisti.it/forum/thread/2346/

Francystage

11 anni, 11 mesi fa

che fortuna che hai avuto, Federiker!!Io avrò mandato, tramite il form di PP, almeno una 50ina di cv e mai una risposta. Ah, forse perchè ho una laurea umanistica e più di 30 anni non mi hanno mai risposto...

samato

11 anni, 11 mesi fa

Ciao a tutti!
Anch'io la prossima settimana dovrò affrontare un colloquio presso PP (Divisione Healthcare & Life Sciences)- Milano. Sapete dirmi il genere di domande poste dai selezionatori? Inoltre testano le competenze/conoscenze delle lingue straniere? Grazie a quanti saranno lieti di rispondere!!!

Torna al più nuovo