Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage a Sky quale prospettive?

11 anni, 11 mesi fa di ValePR

Ciao ragazzi, mi sono appena laureata in Marketing e mi hanno proposto uno stage a Sky di 6 mesi, volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto prospettive in azienda dopo lo stage o se lo hanno mandato a casa.

giu9912

5 anni, 11 mesi fa

A me ad oggi ancora non hanno fatto sapere nulla. Pensavo di aspettare ancora una settimana e poi chiederei notizie tramite email..almeno da sapere l’esito ..anche fosse negativo ecco..In risposta a #25349

10CarlaMaggio

5 anni, 11 mesi fa

In risposta a #25347

Ciao! io ho sostenuto un colloquio a Sky a Novembre per l'area Consumer Satisfaction. Mi avevano parlatodi 500€ con buoni pasto da 5,29. La risposta del feedback negativo è arrivata un mese dopo esatto.
Comunque mi avevano già anticipato in sede di colloquio che si trattava di un tirocinio esclusivamente di formazione e che quindi non erano previste assunzioni al termine del percorso.

giu9912

5 anni, 11 mesi fa

Ciao ragazzi!
Scusate l'intromissione..ma sto cercando di avere un'informazione, magari Erika 1226 riesce a rispondermi. A metà aprile (il 12) ho sostenuto un colloquio sky per uno stage di 6 mesi con la ragazza delle risorse umane e i due responsabili dell'area ..mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere qualcosa, sia in positivo che in negativo..ma ancora non sono stata contattata.

Qualcuno ha avuto esperienze in merito? Davvero contattano anche in negativo? dopo quanto?

Grazie.

In risposta a #8727


giu9912

5 anni, 11 mesi fa

Ciao ragazzi!
Scusate l'intromissione..ma sto cercando di avere un'informazione, magari Erika 1226 riesce a rispondermi. A metà aprile (il 12) ho sostenuto un colloquio sky per uno stage di 6 mesi con la ragazza delle risorse umane e i due responsabili dell'area ..mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere qualcosa, sia in positivo che in negativo..ma ancora non sono stata contattata.

Qualcuno ha avuto esperienze in merito? Davvero contattano anche in negativo? dopo quanto?

Grazie.

DanielaRea

11 anni, 2 mesi fa

Ti ringrazio! un'ultima domanda:i ticket sono validi solo nei ristoranti di sky o anche nei supermercati per la spesa personale? A quanto ammontano?

erika1226

11 anni, 2 mesi fa

Quella è una struttura che lavora sempre perchè i prodotti da controllare ci sono sempre. Comunque non voglio spaventarti, dovrai parlarne con il tuo responsabile. Certo magari non subito, comincia a lavorare poi alle ferie ci penserai :)

DanielaRea

11 anni, 2 mesi fa

Io dovrei lavorare nell'area controllo qualità

erika1226

11 anni, 2 mesi fa

Ciao Daniela! Io l'anno scorso lo stage l'ho fatto proprio da inizio marzo a inizio settembre. Che dire? Sky essendo un'azienda televisiva non chiude mai nemmeno a Natale e a Ferragosto. Io l'anno scorso ho fatto giusto qualche giorno di ferie nella settimana di ferragosto e qualche week end più lungo tra giugno e luglio. Ci sono stagiste invece che ad agosto si sono fatte anche 3 settimane di ferie, ma poi non sono rimaste. Dipende dalla tua struttura innanzitutto, perchè per dire se sei in contabilità è chiaro che se i fornitori sono tutti chiusi tu non hai da lavorare, se invece lavori direttamente per i canali come me beh quelli non chiudono mai e qualcuno ci deve essere sempre :)

DanielaRea

11 anni, 2 mesi fa

Ciao! Vorrei chiedere un'informazione riguardo le ferie, spero che Erika mi sappia dire qualcosa in merito!:) Ad agosto per caso l'azienda chiude per un tot di giorni?Oppure, supponiamo ad esempio che uno stage semestrale parta da marzo (e quindi dovrebbe finire in agosto) lo stagista sarà lavorativamente impegnato per tutto agosto o avrà un periodo libero?
Grazie :)

erika1226

11 anni, 11 mesi fa

Ciao Darietto,
guarda dipende dalla posizione. Di solito quando è una ricerca urgente lo specificano nell'annuncio. Per quanto riguarda me ho inviato il cv a dicembre, fatto i colloqui a gennaio e ho iniziato a marzo. Però c'è anche altra gente che ha fatto più in fretta, nel senso che è passato molto meno tempo tra i colloqui e l'inizio dello stage. Dipende tutto dalla disponibilità della posizione e dal settore in cui verrai inserito.

darietto_ze

11 anni, 11 mesi fa

Scusate l'intromissione, avrei una domandina (magari erika1226 saprai rispondermi) sempre riguardo agli stage a Sky.
Vorrei inviare la mia candidatura per uno stage, il cui bando è pubblicato sul sito. C'è tempo fino al 20 maggio per mandare il proprio CV e la domanda è questa: più o meno, quanto tempo passa dal colloquio all'inizio dello stage? Perché io potrei iniziarlo a partire da fine giugno (prima ho degli esami all'università) e non vorrei che invece loro cercassero a partire da pochi giorni dopo il termine di invio dei CV/colloquio (e quindi sentirmi dire "mi dispiace, noi cerchiamo una persona che possa iniziare da dopodomani". Erika, la tua esperienza in merito?
Grazie :)

erika1226

11 anni, 11 mesi fa

Ma per quanto riguarda le ferie non maturi niente perchè non hai un contratto, io ho firmato solo la convenzione con l'università. Se comunque devi chiedere un giorno o un permesso lo puoi fare tranquillamente, devi chiederlo direttamente al tuo capo. Ma li sono molto easy quindi non dovresti avere alcun tipo di problema.

ValePR

11 anni, 11 mesi fa

Erika grazie! Il mio sconento sta solo nel fatto che formano formano formano e poi puff avanti un altro...che senso ha? i soldi ovviamente lo so, ma spero per tutti quelli come noi che prima o poi la rotta cambi e dia la possibilità a chi ha voglia di mettersi in gioco, di lavorare di poterlo fare sul serio!

Ps. ma come funziona per i permessi, le ferie e altre esigenze simili per gli stagisti?

erika1226

11 anni, 11 mesi fa

Ciao Vale! Io sto facendo ora lo stage in Sky, per quello che mi riguarda è uno stage altamente formativo, sto imparando molto e l'ambiente mi piace. Per quanto riguarda le prospettive future posso dirti che purtroppo va un po' a fortuna, nel senso che dipende dal settore in cui capiti e quando capiti. Conosco stagisti che sono rimasti, ma altri che dopo lo stage sono andati via perchè all'azienda conviene cosi. Comunque io mi sto trovando bene, e combatto tutti i giorni per cercare di non affezionarmi troppo per evitare di rimanerci troppo male nel caso restassi a casa. Il mio "contratto" termina a settembre, quindi comunque c'è ancora un po' di tempo.

ValePR

11 anni, 11 mesi fa

CREPIIIIII! Per me aldilà delle prospettive la considero un'ottima esperienza formativa e spero che tutto vada bene :-)

francy1980

11 anni, 11 mesi fa

quello che so per certo è quello che ti dicevo, che puoi anche essere superbrava ma se non hanno bisogno so che possono anche mandare a casa senza problemi. poi, giustamente, è sempre una grossa azienda, fa nome su cv e tutto il resto...poi trai da te le tue conclusioni, come è giusto che sia! in bocca al lupo!

ValePR

11 anni, 11 mesi fa

ancora devo fare il colloquio, lo avrò a giorni a Milano. Volevo sapere orientativamente (perchè si sà che uno stage è quasi sempre fine a se stesso) se l'azienda in se stessa punta a formare le persone per tenersele o meno e soprattutto chi già aveva avuto esperienze in questa azienda poteva darmi consigli ecc.. Grazie

francy1980

11 anni, 11 mesi fa

Ciao Io ho un conoscente che lavora lì e mi dice sempre che quando arrivano stagisti è sempre un punto interrogativo...non è detto infatti che vengano tenuti allo scadere dello stage. Dipende se l'area a cui son destinati ha posizioni libere per potersi permettere di tenere personale...ma naturalmente non si parla di assunzioni. semplicemente vai di partita iva, o di cocopro ecc...tutte forme contrattuali a termine naturalmente. a te che area hanno proposto?

Torna al più nuovo