Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage PRYSMIAN Cavi, Milano Bicocca

11 anni, 11 mesi fa di bluclaudino

Salve a tutti. Sono studente al Politecnico di Milano, faccio Design del Prodotto Industriale. Sono stato selezionato dalla PRYSMIAN per fare uno stage tirocinante full-time tramite l'Università di circa 6 mesi, e visto che ho pochissime ore di lezione ho accettato. Mi hanno detto che il rimborso spese è di 700 € (mensili suppongo, NON totali.. non hanno specificato e io non ho chiesto, mi sentivo un po' in difficoltà sinceramente) più il ticket mensa al ristorante dell'Azienda (proprio sotto la sede, sembra piuttosto comodo).

Qualcuno di voi ha sentito qualcosa a proposito? Mi piacerebbe sentire qualcuno che c'è passato, sembra un'azienda seria e con un ottimo ambiente (è nelle 25 aziende italiane che utilizzano meglio le "risorse umane").

Spero che qualcuno sappia dirmi qualcosa, non so se essere contento o spaventato.. Speriamo bene!

Daniele

gughis98

3 anni, 1 mese fa

ciao giulia, io inizierò a milano come "supply chain internship" il 12 aprile, ma non ho sentito di alcuna visita. 

Comunque più o meno quanti stagisti assumono al termine dei 6 mesi? per me è impensabile fare 6+6, dato che a milano con 700 ci vivi a malapena.


Giuliaaaa

3 anni, 6 mesi fa

Buongiorno a tutti

Ho appena ricevuto la notizia che inizierò uno stage da Prysmian group. La ragazza mi ha detto che dovrò fare la visita di pre assunzione dal loro medico competente. Qualcuno di voi mi sa dire in cosa consiste? Grazie mille 

maddalenascinocca

11 anni, 5 mesi fa

Ciao amelie_86. Io ho fatto uno stage a Livorno, ho finito ad agosto..è un bellissimo ambiente, i colleghi sono fantastici e i ragazzi tutti simpatici e disponibili..
Per quanto riguarda i mezzi pubblici per arrivare in azienda, io prendevo l'autobus n. 7 dalla stazione che va nella zona industriale di livorno e fa una fermata vicino l'azienda..
in bocca al lupo!

bluclaudino

11 anni, 5 mesi fa

Ciao! Si, i buoni sono di 6,70€ al giorno ed a Milano erano erogati con i ticket da 5,29€: per un mese di 21 giorni lavorativi quindi ti daranno 27 buoni (sono sempre in eccesso e mai in difetto, è un'azienda seria e non badano ai centesimi). I 700€ inoltre saranno tassati ma in moodo quasi impercettibile, ti arriveranno dai 675€ ai 695€, non me ne sono mai arrivati meno :)

Ti faccio un grosso in bocca al lupo, ho conosciuto personalmente i ragazzi di Livorno, sono simpatici e professionali come a Milano del resto, sono sicuro ti troverai benissimo :D

P.s. Ho finito lo stage da pochissimo :( Per motivi di studio ho dovuto rifiutare l'offerta di altri 6 mesi + eventuale opportunità di assunzione al termine.. spero di tornarci presto mi sono trovato benissimo!!

amelie_86

11 anni, 5 mesi fa

Salve a tutti, sono stata contattata per uno stage in Prysmian a Livorno volevo avere delle informazioni.
Ho letto che il rimborso spese è di 700 euro ma non ho ben capito se i buoni mensa sono da 6,70 oppure non è compresa la mensa????...grazie...Se qualcuno fa lo stage a Livorno mi saprebbe indicare qualche linea di autobus dalla stazione sino all'azienda??? Grazie a tutti e in bocca al lupooo

rosie

11 anni, 10 mesi fa

Grazie mille a tutti :)!!!

maddalenascinocca

11 anni, 10 mesi fa

E' un'ottima occasione per crescere ed imparare..l'ambiente di lavoro è fantastico..mi trovo benissimo..speriamo che quando finisco trovo altro!

bluclaudino

11 anni, 10 mesi fa

Posso dirti che ci sono altri stagisti che lavorano alle vendite e mi sembrano tutti molto presi e coinvolti.. Io stesso lavoro con due addetti al settore vendite, uno di loro è proprio il mio tutor aziendale.. A me sembra un'ottima occasione per imparare e calarsi nel mondo del lavoro, mi sembrano tutti molto preparati, cordialissimi e disponibilissimi! Io sono molto contento per come sta andando :)

rosie

11 anni, 10 mesi fa

Ciao a tutti!
Volevo chiedervi qlc info in più sugli stage e sull'azienda..qualcuno ha avuto esperienza negli uffici commerciali a Milano?Gli stage sono davvero formativi?
Grazie mille :)

Sibyl

11 anni, 10 mesi fa

Scusate, nell'altro messaggio ho detto una ca**ata, mea culpa. Sta cosa del rimborso parziale avendo iniziato a metà mese ha fregato anche me! ;)

maddalenascinocca

11 anni, 10 mesi fa

Magari...io verrei di corsa! Di assunzioni qui a Livorno non se ne parla purtroppo..però ti assicuro che è una bellissima esperienza, molto formativa..comunque..incrociamo le dite si!

bluclaudino

11 anni, 10 mesi fa

Nessuna possibilità? Come mai, poco lavoro? Magari ti mandano quassù, no? :)

Incrociamo le dita dai! :D

maddalenascinocca

11 anni, 10 mesi fa

Io purtroppo sono quasi al termine, manca un mese e mezzo e qui non c'è possibilità di rimanere:((((

bluclaudino

11 anni, 10 mesi fa

Disegnatore meccanico, devo farne 6 mesi, poi si vedrà :p

maddalenascinocca

11 anni, 10 mesi fa

Ottimo!!!!
Si si, conosco Andrea, è nell'ufficio di fronte il mio, io sono agli acquisti! Te in che ambito fai lo stage?

bluclaudino

11 anni, 10 mesi fa

Ciao, grazie mille, mi stavo già chiedendo per quale assurdo motivo mi prelevassero il 50% di tasse XD

I ticket a me li passano, mi danno 6,70€/gg (i buoni sono da 5,27€ quindi me ne danno di più), spesso non li spendo nemmeno tutti :)

P.s. Lavori per caso con Andrea Ferti? Settimana scorsa sono stati qui per un "meeting" e ho conosciuto qualcuno :)

Daniele

maddalenascinocca

11 anni, 10 mesi fa

Ciao, io sto facendo uno stage in Prysmian, allo stabiliento di Livorno, i 700 euro mensili arrivano puliti, si trattengono solo 4.95 euro per fare l'accredito bancario. I ticket reataurant, almeno qui a Livorno costano pochissimo, un blocco da 10 viene 2.50 euro..
Ti sono arrivati quei soldi perchè hai fatto metà mese..a me è successa la stessa cosa, anch'io iniziai a metà mese..tranquillo il mese prossimo avrai tutto il tuo rimborso! (Pagano il 10-11 di ogni mese)..

Maddalena

bluclaudino

11 anni, 10 mesi fa

Buongiorno, avrei un ragguaglio da fare ed una domandina :)

Ho iniziato lo stage il 17/05, sta andando molto bene, è interessante, ambiente stupendo e tranquillissimo. Mi è arrivata la prima paga 3 giorni fa, l'11/06, ed è di 336 €.

Vorrei chiedere a te Sibyl (o a qualcuno che lo sa), presumo sia riferita alle 2 settimane di maggio, o no? Sarebbe impensabile pagare il 50% di tasse su uno stage O_O

Mi è venuto il dubbio per quanto dicevi tu in merito alla tassazione, a questo punto però sarebbero 28 € di tasse al mese (pochissimi) o 364 € (un enormità!), non saprei cosa pensare sinceramente..
Non mi va di restare un mese col dubbio :( 350€ per me fanno una differenza enorme, ci pago un sacco di cose!

Grazie mille in anticipo,

Daniele

bluclaudino

11 anni, 11 mesi fa

Grazie, sei gentilissimo :)

Ho visto ieri che Prysmian è nell'elenco delle "Buone aziende", speriamo bene!

P.s. 140€ alla regione? Stiamo scherzando? E' una cosa allucinante, si pigliano pure i soldi degli stagisti? Non esiste, è mostruosa sta cosa, già spendo 100€ di mezzi con "io viaggio" che prima era a 85€, la devono smettere..

Sibyl

11 anni, 11 mesi fa

I 700 euro sono mensili ovviamente!! ma sono lordi, perchè la simpatica regione Lombardia deve lucrare anche sul rimborso spese di noi poveracci stagisti.Se non hai familiari a carico arriverai sui 560 euro netti. La mensa non esiste, è della Pirelli, ma ci sono un sacco di posti dove mangiare e i ticket sono da 6.70 euro.
Vai tranquillo che è una gran bella azienda :)

Torna al più nuovo