Stage PRYSMIAN Cavi, Milano Bicocca
12 anni, 6 mesi fa di bluclaudino
Salve a tutti. Sono studente al Politecnico di Milano, faccio Design del Prodotto Industriale. Sono stato selezionato dalla PRYSMIAN per fare uno stage tirocinante full-time tramite l'Università di circa 6 mesi, e visto che ho pochissime ore di lezione ho accettato. Mi hanno detto che il rimborso spese è di 700 € (mensili suppongo, NON totali.. non hanno specificato e io non ho chiesto, mi sentivo un po' in difficoltà sinceramente) più il ticket mensa al ristorante dell'Azienda (proprio sotto la sede, sembra piuttosto comodo).
Qualcuno di voi ha sentito qualcosa a proposito? Mi piacerebbe sentire qualcuno che c'è passato, sembra un'azienda seria e con un ottimo ambiente (è nelle 25 aziende italiane che utilizzano meglio le "risorse umane").
Spero che qualcuno sappia dirmi qualcosa, non so se essere contento o spaventato.. Speriamo bene!
Daniele
gughis98
3 anni, 8 mesi fa
ciao giulia, io inizierò a milano come "supply chain internship" il 12 aprile, ma non ho sentito di alcuna visita.
Giuliaaaa
4 anni, 1 mese fa
Buongiorno a tutti
maddalenascinocca
11 anni, 12 mesi fa
Ciao amelie_86. Io ho fatto uno stage a Livorno, ho finito ad agosto..è un bellissimo ambiente, i colleghi sono fantastici e i ragazzi tutti simpatici e disponibili..
Per quanto riguarda i mezzi pubblici per arrivare in azienda, io prendevo l'autobus n. 7 dalla stazione che va nella zona industriale di livorno e fa una fermata vicino l'azienda..
in bocca al lupo!
bluclaudino
12 anni fa
Ciao! Si, i buoni sono di 6,70€ al giorno ed a Milano erano erogati con i ticket da 5,29€: per un mese di 21 giorni lavorativi quindi ti daranno 27 buoni (sono sempre in eccesso e mai in difetto, è un'azienda seria e non badano ai centesimi). I 700€ inoltre saranno tassati ma in moodo quasi impercettibile, ti arriveranno dai 675€ ai 695€, non me ne sono mai arrivati meno :)
Ti faccio un grosso in bocca al lupo, ho conosciuto personalmente i ragazzi di Livorno, sono simpatici e professionali come a Milano del resto, sono sicuro ti troverai benissimo :D
P.s. Ho finito lo stage da pochissimo :( Per motivi di studio ho dovuto rifiutare l'offerta di altri 6 mesi + eventuale opportunità di assunzione al termine.. spero di tornarci presto mi sono trovato benissimo!!
amelie_86
12 anni fa
Salve a tutti, sono stata contattata per uno stage in Prysmian a Livorno volevo avere delle informazioni.
Ho letto che il rimborso spese è di 700 euro ma non ho ben capito se i buoni mensa sono da 6,70 oppure non è compresa la mensa????...grazie...Se qualcuno fa lo stage a Livorno mi saprebbe indicare qualche linea di autobus dalla stazione sino all'azienda??? Grazie a tutti e in bocca al lupooo
rosie
12 anni, 5 mesi fa
Grazie mille a tutti :)!!!
maddalenascinocca
12 anni, 5 mesi fa
E' un'ottima occasione per crescere ed imparare..l'ambiente di lavoro è fantastico..mi trovo benissimo..speriamo che quando finisco trovo altro!
bluclaudino
12 anni, 5 mesi fa
Posso dirti che ci sono altri stagisti che lavorano alle vendite e mi sembrano tutti molto presi e coinvolti.. Io stesso lavoro con due addetti al settore vendite, uno di loro è proprio il mio tutor aziendale.. A me sembra un'ottima occasione per imparare e calarsi nel mondo del lavoro, mi sembrano tutti molto preparati, cordialissimi e disponibilissimi! Io sono molto contento per come sta andando :)
rosie
12 anni, 5 mesi fa
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi qlc info in più sugli stage e sull'azienda..qualcuno ha avuto esperienza negli uffici commerciali a Milano?Gli stage sono davvero formativi?
Grazie mille :)
Sibyl
12 anni, 5 mesi fa
Scusate, nell'altro messaggio ho detto una ca**ata, mea culpa. Sta cosa del rimborso parziale avendo iniziato a metà mese ha fregato anche me! ;)
maddalenascinocca
12 anni, 5 mesi fa
Magari...io verrei di corsa! Di assunzioni qui a Livorno non se ne parla purtroppo..però ti assicuro che è una bellissima esperienza, molto formativa..comunque..incrociamo le dite si!
bluclaudino
12 anni, 5 mesi fa
Nessuna possibilità? Come mai, poco lavoro? Magari ti mandano quassù, no? :)
Incrociamo le dita dai! :D
maddalenascinocca
12 anni, 5 mesi fa
Io purtroppo sono quasi al termine, manca un mese e mezzo e qui non c'è possibilità di rimanere:((((
bluclaudino
12 anni, 5 mesi fa
Disegnatore meccanico, devo farne 6 mesi, poi si vedrà :p
maddalenascinocca
12 anni, 5 mesi fa
Ottimo!!!!
Si si, conosco Andrea, è nell'ufficio di fronte il mio, io sono agli acquisti! Te in che ambito fai lo stage?
bluclaudino
12 anni, 5 mesi fa
Ciao, grazie mille, mi stavo già chiedendo per quale assurdo motivo mi prelevassero il 50% di tasse XD
I ticket a me li passano, mi danno 6,70€/gg (i buoni sono da 5,27€ quindi me ne danno di più), spesso non li spendo nemmeno tutti :)
P.s. Lavori per caso con Andrea Ferti? Settimana scorsa sono stati qui per un "meeting" e ho conosciuto qualcuno :)
Daniele
maddalenascinocca
12 anni, 5 mesi fa
Ciao, io sto facendo uno stage in Prysmian, allo stabiliento di Livorno, i 700 euro mensili arrivano puliti, si trattengono solo 4.95 euro per fare l'accredito bancario. I ticket reataurant, almeno qui a Livorno costano pochissimo, un blocco da 10 viene 2.50 euro..
Ti sono arrivati quei soldi perchè hai fatto metà mese..a me è successa la stessa cosa, anch'io iniziai a metà mese..tranquillo il mese prossimo avrai tutto il tuo rimborso! (Pagano il 10-11 di ogni mese)..
Maddalena
bluclaudino
12 anni, 5 mesi fa
Buongiorno, avrei un ragguaglio da fare ed una domandina :)
Ho iniziato lo stage il 17/05, sta andando molto bene, è interessante, ambiente stupendo e tranquillissimo. Mi è arrivata la prima paga 3 giorni fa, l'11/06, ed è di 336 €.
Vorrei chiedere a te Sibyl (o a qualcuno che lo sa), presumo sia riferita alle 2 settimane di maggio, o no? Sarebbe impensabile pagare il 50% di tasse su uno stage O_O
Mi è venuto il dubbio per quanto dicevi tu in merito alla tassazione, a questo punto però sarebbero 28 € di tasse al mese (pochissimi) o 364 € (un enormità!), non saprei cosa pensare sinceramente..
Non mi va di restare un mese col dubbio :( 350€ per me fanno una differenza enorme, ci pago un sacco di cose!
Grazie mille in anticipo,
Daniele
bluclaudino
12 anni, 6 mesi fa
Grazie, sei gentilissimo :)
Ho visto ieri che Prysmian è nell'elenco delle "Buone aziende", speriamo bene!
P.s. 140€ alla regione? Stiamo scherzando? E' una cosa allucinante, si pigliano pure i soldi degli stagisti? Non esiste, è mostruosa sta cosa, già spendo 100€ di mezzi con "io viaggio" che prima era a 85€, la devono smettere..
Sibyl
12 anni, 6 mesi fa
I 700 euro sono mensili ovviamente!! ma sono lordi, perchè la simpatica regione Lombardia deve lucrare anche sul rimborso spese di noi poveracci stagisti.Se non hai familiari a carico arriverai sui 560 euro netti. La mensa non esiste, è della Pirelli, ma ci sono un sacco di posti dove mangiare e i ticket sono da 6.70 euro.
Vai tranquillo che è una gran bella azienda :)
Torna al più nuovo