Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

false partite IVA

11 anni, 12 mesi fa di marco28

Da sei anni lavoro presso una redazione e a tutti gli effetti sono trattato come un dipendente: ho un orario di lavoro fisso, devo chiedere un permesso per entrare o uscire al di fuori del mio orario, le ferie sono prese valutando anche quelle dei miei colleghi (tutto questo viene richiesto e stabilito a voce, non c'è nulla di scritto). Con l'arrivo di questa proposta di legge sulle false partite iva come posso fare per far valere la mia situazione? L'azienda non assumerà mai tutti i propri collaboratori, e io potrei perdere il mio attuale impiego... Come devo comportarmi? Posso aprire una vertenza? Come posso dimostrare che la mia con è una collaborazione ma un impiego con vincolo di subordinazione? Grazie a tutti coloro che mi daranno un suggerimento, una risposta in merito!

mrkrab

11 anni, 5 mesi fa

tenta cmq di risolvere il tutto in modo amichevole e informale, perchè ti assicuro che se apri una vertenza con loro non ci lavori più oltre al fatto che se anche tu dovessi vincere dubito che poi ti piacerebbe farti assumere da persone che ti ODIANO

Pallino

11 anni, 5 mesi fa

Beh le fatture che ogni mese emetti sempre (ed eventualmente) allo stesso soggetto possono essere molto eloquenti...hai scritto molti mesi fa, come sei inquadrato ora?

Torna al più nuovo