Stage Bloccati in Sicilia e Calabria
12 anni, 7 mesi fa di Sofianib
Ciao Ragazzi,
sono nuova qui e volevo rendervi partecipe di quello che mi è successo ieri.
Dovrei iniziare uno stage a fine Aprile, ma mi è stato comunicato che la regione Sicilia e la regione Calabria hanno bloccato la possibilità di effettuare stage per il momento vista la riforma del lavoro in atto che non si sa che conseguenze porterà...qualcuno di voi ne sa qualcosa e può darmi delle delucidazioni?
Vi ringrazio in anticipo
Annalisa Di Palo
12 anni, 7 mesi fa
Cara Sofianib,
ti va di darci qualche dettaglio in più?
Di che stage si trattava? Chi era il soggetto promotore (università, centro per l'impiego, agenzia...) e quale ente o azienda ti avrebbe accolto? Per quanto tempo e a fare cosa? Pagato?
E chi ti ha comunicato che in Sicilia e Calabria è tutto fermo in attesa della riforma?
Intanto comunque, se non l'hai già fatto, potresti leggere l'articolo che la "Repubblica degli Stagisti" ha dedicato alla recente proposta di legge di iniziativa popolare sugli stage promossa dalla Cgil Sicilia - che a maggior ragione ti potrebbe interessare se appartieni proprio a questa regione.
www.repubblicadeglistagisti.it/article/cgil-sicilia-commissione-elettorale-legge-iniziativa-popolare-tirocini-qualita
Ne eri a conoscenza? O chi ti ha comunicato lo stop degli stage te lo ha fatto presente? Il testo ormai è al vaglio della commissione Lavoro del Consiglio regionale, che avrà sei mesi di tempo per discuterlo ed eventualmente modificarlo, per poi sottoporlo al voto dei partiti. La "Repubblica degli Stagisti" sta seguendo la vicenda e chiaramente terrà aggiornati i suoi lettori.
Sarebbe comunque interessante se approfondissi un po' la tua storia. Ti va?
Torna al più nuovo