Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage nella pubblica amministrazione, al ministero dello Sviluppo economico: tutto a mie spese, ma molto interessante

14 anni, 4 mesi fa di gigia85

Buongiorno a tutti!
Scrivo un post con una tematica leggermente diversa da quelli che leggo nel forum, i quali
in genere si riferiscono al settore privato.
Io sto svolgendo uno stage di 4 mesi a Roma presso il Ministero dello Sviluppo Economico. Ho
24 anni e sono laureata in Giurisprudenza. Lo stage è tutto a mie spese, e non è previsto
alcun compenso. L'ambiente di lavoro è molto bello: i colleghi sono gentili e disponibili, e
le tematiche che si affrontano sono molto interessanti e di grande attualità.
Mi domando però: alla fine, servirà questa mia esperienza??? Ho accettato di farlo perchè ho
pensato che facesse la sua figura nel CV. Ma chissà, magari mi sono sbagliata!
Che ne pensate? Qualcuno ha fatto esperienze simili?
Grazie!

Giulia

PPaolaP

12 anni, 2 mesi fa

Io sono in stage in Corte d'Appello, non retribuita. Per quanto mi piacciano i miei colleghi e l'ambiente stimolante questi tipi di stage nelle P.A. non portano a nulla, considerando che in certi ambienti si entra per concorsi. L'unico motivo per cui hanno bisogno di noi è che NON C'E' PERSONALE. Per cui oltre l'arricchimento del tuo personale bagaglio culturale e del tuo curriculum non vi sono possibilità che ad arricchirsi siano anche le tue tasche. Insomma, prendiamo questa occasione per aggiungere una riga in più al CV e sperare che serva per trovare un lavoro vero. Retribuito.

nonsaprei

12 anni, 3 mesi fa

ma secondo voi uno stage in una PA vale ad oggi in sede di concorso?ho recentemente fatto un concorso al MEF e, magari mi sbaglio, ma delle esperienze di stage valevano...

picchio

14 anni, 3 mesi fa