Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

E dopo Campus Mentis la proposta che non ti aspetti: uno stage a pagamento

12 anni, 10 mesi fa di Annalisa Di Palo

Link all'articolo originale: E dopo Campus Mentis la proposta che non ti aspetti: uno stage a pagamento Ci sono cose che, partecipando ad un career day, un giovane non si aspetta. Come sentirsi chiedere dei soldi per attivare stage full time fino a dodici mesi in aziende estere, anche all'altro capo del mondo. Eppure anche questo è successo. E non a un career day qualunque, ma al Campus Mentis dell'ex ministero della Gioventù, la tregiorni di incontro domanda-offerta di lavoro che fa della qualità di laureati e aziende partecipanti il suo bollino distintivo. Protagonista della vicenda è …

Annalisa Di Palo

12 anni, 10 mesi fa

Ciao Roberta,

grazie per la tua disponibilità. La redazione in realtà già possiede le mail di cui parli. Lo screenshot che correda l'articolo è tratto appunto da uno degli allegati con le proposte di stage a pagamento.

Posso chiederti a quale edizione di Campus Mentis hai partecipato? Sempre quella milanese?
Che te ne è parso? Hai ricevuto offerte interessanti finora?

Annalisa

RobertaBernardi

12 anni, 10 mesi fa

Ho cercato un contatto diretto con "La Repubblica degli Stagisti" ma non sono riuscita a trovarlo così scrivo qui. In qualità di ex partecipante del Campus Mentis volevo semplicemente confermare quanto enunciato dall'articolo ovvero di aver ricevuto anche io delle proposte di stage a pagamento da parte del Tour Operator Avec. La prima e-mail ricevuta è ancora disponibile nel mio account di posta elettronica qualora "La Repubblica degli Stagisti" avesse interesse ad ottenerne una copia. Purtroppo la seconda e-mail più diretta e con le proposte vere e proprie l'avevo cancellata dal momento che l'offerta non mi interessava.
Ringrazio sentitamente "La Repubblica degli Stagisti" che ha provveduto ad approfondire la questione con i conseguenti provvedimenti adottati dagli organizzatori del Campus Mentis.

RobertaBernardi

12 anni, 10 mesi fa

Ho cercato un contatto diretto con "La Repubblica degli Stagisti" ma non sono riuscita a trovarlo così scrivo qui. In qualità di ex partecipante del Campus Mentis volevo semplicemente confermare quanto enunciato dall'articolo ovvero di aver ricevuto anche io delle proposte di stage a pagamento da parte del Tour Operator Avec. La prima e-mail ricevuta è ancora disponibile nel mio account di posta elettronica qualora "La Repubblica degli Stagisti" avesse interesse ad ottenerne una copia. Purtroppo la seconda e-mail più diretta e con le proposte vere e proprie l'avevo cancellata dal momento che l'offerta non mi interessava.
Ringrazio sentitamente "La Repubblica degli Stagisti" che ha provveduto ad approfondire la questione con i conseguenti provvedimenti adottati dagli organizzatori del Campus Mentis.

Torna al più nuovo