Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Cosa dicono i genitori

12 anni, 3 mesi fa di Gianluca80

Due righe solo per vedere cosa ne pensate.
Alcuni genitori ritengono che non ci debba lamentare troppo. Vuoi sfondare? Accetta tutto, anche a costo di rimetterci economicamente...incassa, stai zitto e pedala...
Siamo sicuri che ne valga la pena? Se avete un forte padrino si, altrimenti?

Gianluca80

12 anni, 2 mesi fa

Annalisa,

ho letto il tuo post ;)

quindi secondo te dal cosa nasce cosa non nasce + niente?! eheheh

Valentina83

12 anni, 2 mesi fa

Cosa dico?
dico che mi sono laureata e "masterizzata" in tempo e...come tutti ho iniziato una trafila di stage che è diventata una spirale del silenzio: oggi ho 29 anni e mi continuano a contattare (parlo di multinazionali)quasi esclusivamente per stage.
Dall'altro canto, una nota manager di una multinazionale nel settore della telefonia, mi ha fatto giustamente notare che sono troppo vecchia per poter aspirare ad un posto di lavoro in una grande azienda che mi faccia crescere. Per cui adesso mi/vi chiedo a cosa serve fare stage se non sono curriculari? Gli stage, secondo la mia esperienza, nascondono la volontà dell'azienda di avvalersi di elevate professionalità dandogli delle briciole!

Annalisa Di Palo

12 anni, 2 mesi fa

Caro Gianluca 80,

hai posto un interrogativo cruciale! Dal mio punto di vista la generazione dei trentenni e dintorni, non a caso figlia di quella del secondo dopoguerra, è cresciuta un po' con il mito della gavetta: con l'idea che se vuoi ottenere qualcosa - e puoi farlo! - prima te la devi sudare. Lavora, riga dritto, incassa se c'è da incassare, e alla fine le energie spese saranno ricompensate. Perché così ha funzionato per i nostri genitori, che si sono trovati a dover ricostruire ex novo una società.