Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Devo preoccuparmi?

12 anni, 4 mesi fa di munchkin

Ciao a tutti,
a metà dicembre ho concluso uno stage di 6 mesi rimborsato in un'azienda; non mi hanno fatto un contratto di lavoro al termine dello stage perchè tra poco inizio a lavorare altrove, vi chiedo però un'informazione:
siccome devo fare un passaggio di consegne e insegnare il programma che sto usando io all'altro ex-stagista (invece assunto per 12 mesi), resterò ancora in sede fino al 31 gennaio. Come modalità di pagamento non mi hanno fatto contratti ma mi hanno fatto una notula/parcella per prestazioni occasionali. Ho inviato una mail con la parcella contenente i miei dati.
Al telefono con le risorse umane mi avevano detto a suo tempo che mi avrebbero pagato entro il 31 dicembre per tutto il periodo e, testuali parole, che a gennaio non avrei ricevuto nulla dato che pagavano tutto in una volta.
Ebbene, ad oggi 2 gennaio, non mi hanno ancora pagato; il 31 dicembre ho chiesto via mail se le modalità di pagamento sarebbero state le stesse- bonifico; mi hanno risposto di sì, e che ci saremmo aggiornati al rientro (io sono rientrata oggi, ma la maggior parte tornerà a lavorare lunedì 9).
Ora, siccome tutti i dipendenti hanno ricevuto il pagamento il 28 dicembre, e a me non è arrivato nulla, non so se sollecitare a breve o aspettare ancora, è che non vorrei lasciare correre, ma nemmeno essere insistente. Voi cosa dite? C'è la possibilità che, non pagandomi, e facendo presente la cosa ai sindacati, dicano 'ti abbiamo già pagata?'
Grazie per l'attenzione.

munchkin

12 anni, 3 mesi fa

Mi hanno pagata con 3 settimane di ritardo. Il fatto è che, tendenzialmente, in un'azienda, i dipendenti vengono pagati subito, mentre i collaboratori esterni aspettano anche 3 mesi..........................................

munchkin

12 anni, 3 mesi fa

Mi hanno pagata con 3 settimane di ritardo. Il fatto è che, tendenzialmente, in un'azienda, i dipendenti vengono pagati subito, mentre i collaboratori esterni aspettano anche 3 mesi..........................................

erika1226

12 anni, 3 mesi fa

il bonifico ci mette un po' di gg per essere accreditato, quindi può essere che ti abbiano pagata ma che ancora non risulti sul tuo conto. In più ci sono state le festività di mezzo quindi io non mi preoccuperei. Aspetterei fino a settimana prossima, e nel caso non risulti ancora niente chiederei spiegazioni.

erika1226

12 anni, 3 mesi fa

il bonifico ci mette un po' di gg per essere accreditato, quindi può essere che ti abbiano pagata ma che ancora non risulti sul tuo conto. In più ci sono state le festività di mezzo quindi io non mi preoccuperei. Aspetterei fino a settimana prossima, e nel caso non risulti ancora niente chiederei spiegazioni.

Torna al più nuovo