Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

richiesta stage

12 anni, 11 mesi fa di marco84

salve a tutti
sono un neolaureato e vorrei proporre di mia iniziativa una richiesta di stage presso uno studio tecnico di ingegneria.
in pratica devo scrivere una e-mail....ho dubbi su come impostarla...secondo voi dovrei allegare il curriculum...
potete darmi qualche consiglio?

1541275mm

12 anni, 11 mesi fa

Senza curriculum come pensi di essere "minimamente" considerato da un potenziale datore di lavoro?
Le candidature spontanee sono piuttosto sconsigliate, tuttavia se proprio devi scrivi 5 righe di presentazione e allega alla mail un CV con foto.
Ti consiglio di fare una dettagliata rassegna sul web e cercare le posizioni aperte ed in linea con il tuo profilo. Allega sempre alla mail il tuo CV aggiornato, breve e con i giusti dettagli. Se ti proponi in uno studio tecnico di ingegneria evita di menzionare il fatto che - ad esempio - hai fatto il baby sitter, a meno che non credi che questo tipo di informazione sia di necessaria importanza e utilità per chi dovrà decidere di contattarti per un eventuale colloquio.
Ricordati di usare un tono formale e se puoi allega anche una lettera motivazionale, cercando di spiegare in breve cosa ti spinge a cercare quel tipo di lavoro e perché quell'azienda/studio/etc. dovrebbe scegliere te piuttosto che altri.
In bocca al lupo!!
Saluti
Marco

Torna al più nuovo