stage, partiva iva e affini
12 anni, 11 mesi fa di chicca1109
ciao ho appena cominciato uno stage in una azienda molto grande e molto famosa di cui non farò il nome. Pur trovandomi molto bene in tutto e per tutto, noto che l'andazzo relativo al futuro non è molto positivo! A molti miei colleghi, per farli restare dopo lo stage, veniva offerto un contratto a progetto (che a quanto ricordo non contempla il versamento dei contributi)oppure l'apertura di una partita iva. Ora, essendo un semplice lavoro da ufficio (da impiegati per l'esattezza. In base a ciò mi sono chiesta: per esserci un contratto a progetto è necessario che ci sia un progetto...ma, in questo caso, il progetto dov'è? è un lavoro da impiegato classico e semplicissimo, in un settore aziendale che esiste da vari anni e non certo appena creato...perchè dovrebbe contemplare un progetto? E poi, perchè questa soluzione della partita iva? Io sono totalmente ignorante in materia ma gradirei conoscere il vs punto di vista in modo da riuscire, eventualmente, a tutelarmi e a rispondere a tono in caso di future proposte lavorative poco chiare! Grazie 1000!
Sibyl
12 anni, 11 mesi fa
Ottima domanda, piacerebbe saperlo anche a me. Perchè la legge permette di stipulare contratti a progetto per lavori di amministrazione/segreteria, continuativi e senza nessuna fine prevedibile (se non per la chiusura dell'azienda)????
chicca1109
12 anni, 11 mesi fa
Si, avevo letto james 84, ma ciò che mi incuriosiva era sapere in base a cosa un cocopro viene stipulato. Mi spiego meglio: per un contratto a progetto è necessario che vi sia 1 progetto, giusto? Dunque un lavoro continuativo, in un ufficio impiegatizio che è sempre esistito e che non è nuovo, non può definirsi un lavoro che necessita di contratto a progetto...o sbaglio?
Annalisa Di Palo
12 anni, 11 mesi fa
Ciao chicca.
Hai già letto la discussione di james 84?
http://www.repubblicadeglistagisti.it/forum/thread/2264/
Pone un problema simile al tuo, magari potreste confrontarvi.
Annalisa
chicca1109
12 anni, 11 mesi fa
Scusate se alcune frasi non presentano un italiano molto molto chiaro, ma ho scritto il testo di fretta! :)
Torna al più nuovo