Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Chi ha paura del contratto unico? Panoramica dei vantaggi della flexsecurity per i giovani italiani

12 anni, 4 mesi fa di Eleonora Voltolina

Link all'articolo originale: Chi ha paura del contratto unico? Panoramica dei vantaggi della flexsecurity per i giovani italiani Domenica sera il premier Monti ha raccontato agli italiani i contenuti della sua manovra. E i tanti che si aspettavano anticipazioni rispetto al mercato del lavoro sono rimasti delusi: il ministro Elsa Fornero ha parlato dei ritocchi al sistema previdenziale, ma tutte le decisioni rispetto al diritto del lavoro sono state posticipate a dopo la chiusura del decreto legge "Salva Italia". Quindi prima di Natale, come la stessa Fornero ha comunicato martedì alla commissione Lavoro del Senato, il Governo aprirà …

GenerazioneP

12 anni, 4 mesi fa

L'idea di mantenere l'articolo 18 per chi ha attualmente un lavoro e negarlo ai nuovi assunti non può essere sostenuta perchè c'è una contraddizione tra la proclamata volontà di unificare il mercato del lavoro duale e un diverso diritto sul tema del licenziamento tra giovani e meno giovani. Inoltre, il ministro Cesare Damiano sostiene che la causa del dilagare della precarietà non è causata dall'articolo 18 e quindi dalle difficoltà delle aziende di licenziare i propri dipendenti-articolo 18 che per altro non viene applicato alle piccole aziende.

io non ho paura del contratto unico, ma sono contrario al contratto unico del senatore Ichino. Cesare Damiano ha sostenuto già alcune tesi in merito. Io aiggiungo che chi crede nel valore delle persone e dei lavoratori, non si preocuppa a priori come lincenziarli. Distinti saluti Marco Patruno



Torna al più nuovo