Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Uno stage orrendo

12 anni, 5 mesi fa di Eleana

Buongiorno a tutti/e! Mi sono iscritta a questo sito per raccontare e diffondere la storia ASSURDA di uno stage di circa due mesi fa. Avendo frequentato una scuola di agraria, ho ottenuto il titolo di studio come operatrice agricola, per cui ho scelto uno stage che fosse inerente a ciò che avevo studiato, scegliendo un garden center. Ho fatto amicizia con alcuni dipendenti, quasi tutti direi, tranne uno: il raccomandato di turno. Il suo unico scopo era quello di intervenire sempre tra me e un cliente, facendomi sentire non solo in imbarazzo, ma addirittura facendomi fare la figura dell'ignorante o di quella che non sa cosa dice. Episodio successo veramente: Un signore mi ha chiesto quale tipo di cibo poteva andar bene per il suo cagnolino, due/quattro mesi circa e con problemi all'intestino. Così gli consigliai un mangime adatto alle sue richieste, ma ecco che arriva lui e comincia a stordire il cliente con paroloni tecnici (incasinandosi pure!)e gli consiglia tutt'altro. Il cliente seccato risponde: a chi devo credere? non vi dico il mio imbarazzo...Altro esempio: una signora voleva dei pesciolini rossi e una volta pescati mi appresto a chiudere il sacchetto, quand'ecco spuntare il rompiscatole che, convinto di ciò che faceva, presentò alla signotra...un sacchetto "per il catetere" (è un modo di dire; in realtà gli ha dato un sacchetto di plastica sgonfio di aria. Poveri pesciolini!)La signora giustamente infuriata si lamentò che era meglio come l'avevo fatto io, ma il raccomandato ribatteva con una punta di vergogna che così era più sigillato e la signora andò via brontolando. Stufa di tale situazione sono andata a lamentarmi col figlio del capo, rispondendomi che purtroppo poteva solamente riferire. Dopo un mese e stufa di un trattamento da schiava, ho litigato col raccomandato (quando è troppo è troppo!)così venni convocata dal capo il quale, come scusa, disse che SUPPONEVA (non avete letto male) che io fossi comunista. Ero sconvolta...nel 2011 succedono ancora queste cose...addirittura mi ha detto anche, con un sorriso da ebete, che" se un giorno avrò tre figli..." al chè gli ho risposto molto seccata "Alt! io non ho mai detto che voglio dei figli! come si permette?" e lui " non smontarmi la teoria!" e io infuriata "ma come si permette??" ma lui imperterrito "un giorno in cui avrai tre figli, il comunismo non ti porterà il pane nel piatto!(altro sorriso ebete)" inoltre aggiunse "mi risulta che hai litigato con (il raccomandato)e sai perchè è qui? perchè lui è diventato socio, pagando una somma pari a trecentomila euro, ovvero il 10%, diventando socio (grazie a mammina e papino) e ora è vice capo (o qualcosa di analogo)" un secondo dopo:" e ma se lui è qui, è perchè è bravo e una persona capace!" e io invece? " signorina, lei purtroppo non è abbastanza brava per la mia azienda!" e mi costrinse a terminare il giorno stesso lo stage. Raccontai ogni cosa alla mia cordinatrice dello stage la quale mi disse che, purtroppo, non si poteva fare nulla e che non era certo la prima a cui succedeva una cosa simile. amareggiata, ho deciso di raccontarla a voi, speranzosa di trovare altre anime che possano almeno comprendere lo smacco, la rabbia e l'ingiustizia di questa vicenda assurda. Grazie a tutti per la pazienza e per avermi ascoltato!

Francystage

12 anni, 2 mesi fa

No,sono laureata in Lingue,però mi stavo lo stesso indirizzando verso un settore comunicativo,perchè la mia, essendo una laurea vecchio ordinamento,poteva aprirmi la strada verso più settori che non fossero l'insegnamento,che odio

LUKE

12 anni, 2 mesi fa

Ciao Francy,
sei laureata in Comunicazione? Ti scrivo perché anch'io ho 30 anni e alla ricerca di lavoro, possiamo parlare privatamente?Grazie mille!!!

LUKE

12 anni, 2 mesi fa

Ciao Francy,
sei laureata in Comunicazione? Ti scrivo perché anch'io ho 30 anni e alla ricerca di lavoro, possiamo parlare privatamente?Grazie mille!!!

Francystage

12 anni, 2 mesi fa

ormai è tutto passato,dai...ti invito a cercare qui su Storie di stage,tra qualche pagina,la mia esperienza con un imbroglione,che mi ha fatto fare un finto stage approfittandone del fatto che fosse del TgUNo!

Eleana

12 anni, 2 mesi fa

Io mi sono liberata, ma temo per chi farà lo stage lì (ammesso che ce ne saranno ancora) e che dovranno subire tali ingiustizie...mi auguro solo che il loro modo di fare possa procurargli il fallimento e che li possa cogliere il crepacuore, posso solo limitarmi ad augurarglielo (nella speranza che si avveri ogni cosa)

Eleana

12 anni, 2 mesi fa

C'è di buono che ora ho un altro posto dove posso fare gli stage, il mio capo di adesso sembra perlomeno più tollerante...ma è altresì vero che ogni esperienza vissuta, specie questa, mi ha scombussolato; ora sono molto sul chi vive, mi sembra di essere in guerra. Alle volte mi capita di ripensare a quell'esperienza che vi ho raccontato e mi sale una cieca rabbia, una voglia di fargliela pagare, di non lasciare cadere...è una cosa disarmante e avvilente...

Francystage

12 anni, 3 mesi fa

ecco, appunto, hai già, involontariamente, descritto che tipo di ambiente...parlano di comunismo, ma non sanno che grazie al loro idolo (che non è Mario Monti) noi siamo messi malissimo.Questa gentaglia ha campato sul malaffare e ora è la stessa che fa rivolte a cavolo,ma questo è un altro discorso. L'importante è che tu ti sia liberata di questi ESSERI disgustosi

nonsaprei

12 anni, 3 mesi fa

che brutta esperienza...fa venire una rabbia!!!spero in questi due mesi ti sia capitato qualcosa di più positivo,me lo auguro!!

nonsaprei

12 anni, 3 mesi fa

che brutta esperienza...fa venire una rabbia!!!spero in questi due mesi ti sia capitato qualcosa di più positivo,me lo auguro!!

Torna al più nuovo