Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

stage in una casa editrice: secondo voi c'è la fregatura?

12 anni, 5 mesi fa di yaya86

Salve,
ho iniziato da un paio di settimane uno stage (o se così vogliamo chiamarlo) in una casa editrice. in realtà nella casa editrice ci vado una volta la settimana,per dieci minuti, mi consegnano dei libri da leggere che io devo valutare e poi devo inviare la scheda di valutazione via mail. Al colloquio mi dissero che avrebbero preso 10 stagisti che avrebbero lavorato da casa per 5 mesi con un rimborso di 1000 euro e poi ne avrebbero presi 4 per un anno...ora io per quanto ci vada poco ho visto solo un'altra ragazza!! mi stanno sfruttando solamente? sto lavorando come una matta per niente? Graziw

yaya86

12 anni, 5 mesi fa

Si esattamente, dovrebbero in sostanza essere 200 euro al mese ma che dovremmo percepire tutti insieme alla fine dei cinque mesi. Io ho chiesto di firmare qualcosa ma mi hanno detto che avrei avuto un attestato alla fine dei cinque mesi.

Redazione_RdS

12 anni, 5 mesi fa

Cara Yaya, in effetti per risponderti avremmo bisogno di qualche dettaglio in più sulla tua situazione!
Come hai trovato il contatto con questa casa editrice? Lo stage è stato formalizzato in qualche modo? Il rimborso di 1000 euro per 5 mesi di cui parli significa che ciascuno di voi stagisti dovrebbe ricevere un rimborso di 200 euro al mese?
Attendiamo tue notizie!

Annalisa Di Palo

12 anni, 5 mesi fa

Yaya, da quello che racconti a me sembra che questo stage, "se vogliamo chiamarlo così" appunto, non abbia nessuna finalità formativa. A te non lascia niente. In merito al rimborso, tu percepisci qualcosa? Mi pare di capire di no...

Torna al più nuovo