Voi cosa fareste??

12 anni, 6 mesi fa di gberna

Chiedo scusa in anticipo se mi permetto di disturbarvi per chiedervi un consiglio, ecco ciò che mi è successo.
Mi candido online (su infojobs) ad un'offerta per la quale, almeno sulla carta, possiedo tutti i requisiti ricercati.
Il giorno successivo mi accorgo che la mia candidatura è stata scartata, così decido di contattare telefonicamente l'agenzia di lavoro (qui preferisco non citare il nome) che aveva inserito l'annuncio, chiedendo la ragione della mia esclusione.
La gentile signorina, candidamente, mi risponde che l'azienda sta cercando una persona di sesso maschile.
Ora, considerando che si tratta di uno stage in area export, non di un lavoro manuale in una cava di marmo, volevo chiedervi se, secondo voi, può avere senso portare avanti un'azione legale contro la suddetta Agenzia. Ammetto di non essere super informata sull'argomento, ma che sappia io esiste una legge che vieta esplicitamente ogni discriminazione basata sul sesso.
Ringrazio tutti quelli che avranno voglia di esprimere opinioni e darmi consigli!
Giulia

Torna al più nuovo