Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Multinazionale abbigliamento

14 anni, 5 mesi fa di Antigone86

Salve a tutti! Sono una giovane studentessa. Mi è stato proposto uno stage in una notissima multinazionale del fashion con sede in Abruzzo. Ho fatto un breve stage in amministrazione. Alla fine di questo breve stage mi è stato proposto il rinnovo per 10 mesi a 200 euro al mese. Alla fine di questo anno di stage poteva esserci un contratto a progetto a 800 euro al mese.
L'esperienza è stata assolutamente formativa. Ma 8/9 ore al giorno mi sembrano davvero troppe per 200 euro.
Così ho rinunciato alla proroga. Mi sono semplicemente fatta due calcoli:l'azienda di cui sopra offre contratti a progetto rinnovati nel tempo e ciò significa zero stabilità.
La mansione che svolgevo era di un ragioniere e non di un laureato.
200 euro si guadagnano diversamente.
l'azienda non offriva possibilità di carriera: avrei dovuto compiere lo stesso lavoro per i prossimi 35 anni.
Mi sarebbe piaciuto un bel controllo sindacale: lo stage non era formativo. era lavoro non retribuito adeguatamente.
Se avessi stretto i denti avrei potuto dire di lavorare per una multinazionale. Ma adoro la sostanza...non l'apparenza
Ho rinunciato al rinnovo: credo di aver diritto a migliori opportunità.

Eleonora Voltolina

14 anni, 5 mesi fa