Nuova normativa stage dal decreto 138/11

12 anni, 6 mesi fa di SimonaLu

Buongiorno a tutti,
ho una domanda da chiarire a proposito della nuova normativa per stage e nessuno, nè la mia Università,l' "Orientale" di Napoli, nè l' ente promotore di stage e tirocini della Campania, sa rispondermi.
Mi sono laureata nel marzo 2010, sono passati ben più di 19 mesi ormai. A ottobre dell' anno scorso ho contemporaneamente iniziato un Master Universitario ed un Corso di prefezionamento post- laurea. Dal Master, che si concludeva con uno stage ( concluso agli inizi di settembre) mi sarei aspettata qualcosa di più ma così non è stato. Perciò, da quest' estate, mi sono messa in contatto con un' azienda, tramite l' ufficio stage dell' "Orientale", avrei dovuto cominciare lo stage a settembre, appena entro i 18 mesi e concluso quello precedente del Master, ma purtroppo a causa della nuova legge (allora ancora decreto), l' Università si è rifiutata di concedermi il contratto di stage.
Nella legge si parla esplicitamente di 12 mesi per neo-laureati, chi sa dirmi che ne sarà dei Masterandi/ futuri titolari di Master o Corsi di perfezionamento? Io tra meno di un mese conseguirò il titolo di Master, nonb può essere riconosciuto come titolo di laurea? E se è possibile, C' è una norma di riferimento da poter far valere come prova, visto che la mia stessa Università non ne capisce niente?? Anche il Corso di perfezionamento lo concluderò tra un paio di mesi, neanche questo può valere?? Il guaio è che sono tutti e tre (Master, Corso di perfezionamento e Stage) dei percorsi totalmente diversi, nessuno è collegato all' altro, me li sono cercata da sola per crearmi un cv a 360 gradi...
Ringrazio chiunque mi dia una risposta. Ho bisogno di CHIAREZZA.
Grazie

Torna al più nuovo