Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage tossico

2 mesi, 3 settimane fa di sole.98

#stage

Ciao a tutti!
Sono qui per capire se il problema sono effettivamente io oppure no.
Da due settimana ho iniziato un tirocinio (extrac) in un azienda.
I primi giorni sembrava tutto bellissimo, dopodiché, è iniziato il mio incubo che mi tormenta giorno e notte!
Premetto che sono stata assunta prendendo il posto di una ragazza scappata via dopo due mesi.
La responsabile d’ufficio già dal primo giorno, non mi rivolge parola, le mie colleghe sono le persone con cui mi interfaccio di più!
Non ho avuto nemmeno un giorno di formazione e ciò mi costringere a chiudere aiuto alle mie colleghe per tutte le mille attività che mi chiedono di svolgere!
A volte sono scocciate nel darmi aiuto.
A volte mi hanno urlato addosso (già la prima settimana ) senza un motivo!
Una volte ho detto alla mia collega che stavo pranzando e mi ha risposto che non l’avrei più dovuto dire altrimenti sarei stata picchiata dalle altre e dai capi!
Sento che non è al mio ambiente, sento che è tossico!
Tra l’altro ho capito di non amare questo settore

mba

2 mesi, 2 settimane fa

In risposta a #34494
ps. anche perchè avrai una storia da raccontare con gli amici al sabato sera e soprattutto da spiegare al prossimo colloquio in cui ti chiederanno: raccontaci una situazione in cui sei stata in difficolatàe come hai reagito? che gli dici? ho mollato e sono tornata a casa piangendo... mah... di certo io non ti assumerei... invece, immagina la rx: mi trovavo male, ma ho finito ciò che mi ero prefissata e ho fatto il mio... bon, dal mio pdv, mi dico... questa è una codigna e io cerco gente su cui investire che abbia coraggio.. non mammoni... quelli non servono... 

mba

2 mesi, 2 settimane fa

ho vissuto le tue stesse esperienze ero tirocinante e una collega mi faceva la guerra in tutti i modi, il mio tutor quando aveva voglia e se ne rendeva conto, tentava di proteggermi ma lei ha continuato fino a che non me ne sono andato... Nonostante ciò è stata l'esperienza più bella e formativa della mia vita e se potessi tornare indietro rifarei tutto e ci resterei a tempo indeterminato... tutto questo per dirti che devi farti i tuoi spazi nel mondo... non farti mettere i piedi in testa per ogni cosa. lotta, se serve e se ti piace. nel mio caso il mio capo mi aveva anche messo le mani al collo, ma nonostante questo non ho mollato e oggi sono molto fiero e contento di non averlo fatto! ho acquisito forza e sicurezza, nonchè tenacia e determinazione. quindi non mollare, passaci fino in fondo e poi deciderai! insomma quello che non ammazza ingrassa 

Torna al più nuovo