Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Michele Tiraboschi: stage, sono le università che dovrebbero vigilare sugli abusi

14 anni, 11 mesi fa di Eleonora Voltolina

Link all'articolo originale: Michele Tiraboschi: stage, sono le università che dovrebbero vigilare sugli abusi Michele Tiraboschi [nella foto] è un docente di Diritto del lavoro, direttore scientifico della Fondazione Marco Biagi presso l'università di Modena e Reggio Emilia. Due anni fa ha pubblicato Un futuro da precari? Il lavoro dei giovani tra rassegnazione e opportunità, scritto insieme a Maurizio Sacconi. Ecco il suo punto di vista sugli stage, in un'intervista per la Repubblica degli Stagisti. Professore, come vede la situazione degli stagisti italiani oggi? Il tirocinio è uno strumento fondamentale: dieci anni fa era …

Loe

12 anni, 6 mesi fa

Tiraboschi lei è una capra, capra, capra.
E le spiego anche il perchè delle sue ovine radici. Mi sono laureato in ingegneria a maggio 2010 ed ho frequentato un master non universitario che è iniziato, come tutti i master italiani, ad ottobre. Mi ritrovo oggi ad un mese dal termine del master, ad avere firmato un contratto di attivazione stage a luglio 2011 in TERNA S.p.A., ma sospeso a causa dell’ articolo 11 del D.L. 138/2011 poichè ho conseguito la laurea 15 mesi fà e, ulteriore fregatura sta nel fatto che lo stage sarebbe dovuto iniziare il 5 settembre 2011, data successiva all'uscita del decreto.