Lascio questo stage?

1 anno, 1 mese fa di chiarabrazof

interruzione anticipata stagestage

Sono una neolaureata in economia, ho appena a iniziato uno stage nell’ufficio di una piccola impresa. Sono qui da circa 11 giorni ma mi sembra già di intendere che le uniche 2 persone formate (tra cui il mio tutor) non hanno tempo per insegnarmi, anzi si aspettano che sappia già cosa fare. Per esempio mi dicono “archivia questi documenti” però senza spiegarmi come li vogliono archiviati, dove, ne mi danno gli strumenti materiali per farlo. Mi hanno anche fatto un discorso “se dobbiamo insegnare a te poi non possiamo lavorare noi, e siamo oberati di lavoro”.
In più mi hanno rinfacciato il fatto che mi hanno dovuto spiegare una determinata cosa (mansione che non avevo mai fatto prima), senza farsi mancare la battuta “ma cosa vi insegnano all’università”.
Un giorno dicono una cosa (senza spiegarmi perché si fa così) e il giorno dopo è il contrario. Mi dicono di contattare Tizio, ma non mi danno ne un numero ne una mail.
Mi dicono apportare determinata modifica a un documento però non mi spiegano come fare.
Non vorrei arrendermi ma mi è stato rinfacciato il fatto che ho fatto una domanda riguardo a una tipologia di fattura nel mio 3^ giorno di lavoro…
Io ho cercato uno stage appunto perché devo imparare, ma loro mi trattano come se fossi un dipendente autonomo e mi chiedono “se possono contare su di me” per aiutarli nel lavoro.
Non mi sento a mio agio.
Ho fatto un colloquio in uno studio di un commercialista e già i toni erano diversi, mi hanno specificato che avrei avuto qualcuno che mi avrebbe affiancato, e che si ricordavano come è uscire dall’università, che è molta teoria e che si trova difficoltà poi quando si va nel pratico.
A questo punto non so se mi conviene lasciare questo stage appena iniziato per qualcosa di più strutturato.

Torna al più nuovo