Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

possibilità di fare "stage" per docente a tempo indeterminato

1 anno, 6 mesi fa di Montecristo82

Buon pomeriggio a tutti,
sono un docente a tempo indeterminato (insegno "sostegno") nella scuola secondaria di secondo grado. Attualmente sto frequentando (passione, curiosità e interesse) un corso per "cameriere di sala" in modalità e-learning ma che al termine del percorso dovrebbe prevedere uno stage in un ristorante. Posso farlo senza incorrere a dei problemi (ovviamente compatibilmente con i miei orari di servizio) ?

Redazione_RdS

1 anno, 4 mesi fa

Caro Montecristo, puoi certamente fare uno stage per un ingombro settimanale di 22 ore. Se vuoi una conferma ufficiale, puoi rivolgerti al centro per l'impiego della tua zona. In bocca al lupo!

Montecristo82

1 anno, 5 mesi fa

Buongiorno carissimi della Repubblica degli Stagisti,

il mio contratto di lavoro mi impegna per 18 ore settimanali (full time) -mi riferisco ovviamente solo alle lezioni frontali, sono escluse quindi le attività funzionali aggiuntive- . Per completare il corso di cameriere di sala ho assoluto bisogno di fare lo stage. A chi posso rivolgermi per avere notizie certe sulla compatibilità degli impegni? Grazie anticipatamente per la cortese attenzione.

Redazione_RdS

1 anno, 5 mesi fa

Se, come immaginiamo, il monte ore del contratto a tempo indeterminato non è full-time, puoi certamente pensare di affiancare anche un secondo lavoro; specialmente considerando che gli orari lavorativi sarebbero differenti (insegnante a scuola la mattina, cameriere di sala la sera).