Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Tirocinio interrotto per proposta migliore

1 anno, 10 mesi fa di vyncent333

interruzione anticipata stagestage

Salve a tutti, a Febbraio ho iniziato un tirocinio presso un'azienda di consulenza (una S.p.A.) per lavorare su un progetto di una sua azienda cliente. Devo dire che mi sono trovato bene ma adesso ho ricevuto una lettera d'impegno da un'altra azienda (dopo aver sostenuto 2 colloqui) per un assunzione a tempo indeterminato (si tratta sempre di un'azienda di consulenza).
Una settimana prima ho avvertito in maniera informale, telefonicamente, la mia Business Manager di aver ricevuto un'altra opportunità per vedere se mi facevano una controproposta. La controproposta è arrivata solo oralmente e alla mia richiesta di metterla per iscritto si sono rifiutati, in quanto se non firmavano un nuovo accordo con l'azienda cliente non era garantito al 100% che mi assumessero. Ciò mi ha fatto optare di andare sul sicuro e firmare dall'altra parte, per cui ho interrotto il tirocinio in maniera immediata (poichè l'azienda che ha avanzato la proposta scritta cercava con urgenza). Ho notato che l'azienda con la quale ho interrotto il tirocinio è particolarmente risentita e mi hanno chiesto più volte dove andassi a lavorare (io non gliel'ho detto) e temo possano quindi pensare a delle ritorsioni subdole.

weldIng

1 anno, 10 mesi fa

Ciao

Hai fatto benissimo. Non possono fare proprio nulla. Non aggiornare il tuo LinkedIn e FB e non comunicare nulla agli ex colleghi. Tanto per un tuo scrupolo,ma non ho hanno alcun potere

Torna al più nuovo