Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage, non mi piace

1 anno, 12 mesi fa di user282034

Ciao!
L'anno scorso mi sono laureata in Economia e dopo un po' di colloqui non fortunati, un paio di mesi fa ho iniziato uno stage nell'amministrazione di un'azienda che si occupa di ingegneria.
Il mio ruolo è più che altro la gestione delle commesse, ma c'è qualcosa che non mi torna e non so se è normale.
Partiamo dalla questione del rispetto della persona: quasi tutti fumano, io e altre 3 persone no. Dal primo giorno ho capito che fumano anche all'interno dell'ufficio sia le sigarette normali che le elettroniche e fumano anche nella mia piccolissima stanzina. Io un po' ci sono stata e l'ho accettato, ma essendo una cosa che proprio sopporto dopo qualche settimana l'ho fatto presente e nel modo più gentile possibile ho chiesto se nella mia stanzina potevano fumare quantomeno alla finestra. Mi hanno un po' mostrato astio e hanno resistito 1 settimana (5gg lavorativi) e poi hanno iniziato di nuovo.
Riesco a pranzare se mi va bene verso le 2 del pomeriggio e se voglio andare sola prima me lo fanno notare perché si deve andare a pranzo quantomeno con altre 3 o 4 persone.
Non mi hanno mai veramente rimproverato per questa cosa ma comunque te lo fanno notare.
Poi dal punto di vista formativo/lavorativo nessuno mi segue, sin dal primo giorno. L'altra persona che sta in amministrazione con me se per caso le chiedo una mano a fare qualcosa non mi aiuta mai e dato che fa un part time quando finisce la sua giornata se ne va e fine.
Hanno opinioni discordanti su tutto e si rimbalzano la responsabilità delle cose.