Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Lasciare un indeterminato per uno stage?

2 anni, 4 mesi fa di BBB_Giulia

Buongiorno a tutti,

ho letto le varie esperienze di molti, e sono qui a sottoporvi la mia attuale situazione per condividere con voi uno stato d'animo che penso possa rappresentare anche altri.

Premetto che ho 25 anni e con il mio ragazzo a breve vorremmo iniziare a costruire il nostro futuro insieme.

Mi trovo attualmente a lavorare in un'importante azienda leader nel settore viaggi, ho un contratto indeterminato presso un'agenzia di viaggi. Dal periodo potete ben immaginare che non ce la passiamo troppo bene, tuttavia resistiamo grazie alla forza dell'azienda sul mercato. Lavoro con persone molto più grandi di me, la più giovane ha 35 anni e nessuna di loro è laureata.

Io sono laureata in lingue con il massimo dei voti e questo lavoro non ha mai troppo soddisfatto le mie aspettative anche se da qualche mese a questa parte, avevo accettato il fatto che il lavoro in sé potesse non farmi sentire realizzata al 100% e che l'importante fosse l'ambiente. Ed effettivamente, è un ambiente dove tutti mi trattano bene e vige un clima quasi familiare che mi dà molta tranquillità.

Dal punto di vista "emotivo" mi sento di non rendere giustizia ai miei studi linguistici in quanto le lingue non vengono usate mai.

Veniamo al nocciolo, proprio per questa mia insoddisfazione passata e per la situazione Covid-19, ho iniziato a guardarmi intorno.

Dopo vari colloqui, mi è stato offerto uno stage a 6 mesi con rimborso di 500€ nel settore logistica, seguito congedo di una persona del team e rafforzamento dello stesso. Le prospettive di assunzione ci potrebbero essere, a detta loro.