Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Problemi con i colleghi, mi devo rivolgere al direttore del personale?

2 anni, 6 mesi fa di Blublublu

Buongiorno
Lavoro come stagista dai primi di luglio (in realtà da giugno, ma ci hanno messo un po' a farmi un contratto) per una nota ditta di arredamento.
La paga non è male, ma da quando mi hanno sposta nel loro negozio più esclusivo in centro sto avendo grossi problemi con i miei colleghi.
La formazione è stata praticamente assente se non "osserva ed impara", ho ricevuto insulti personali per miei errori, mi sono state affibbiate mansioni dequalificanti come compilare vecchi documenti burocratici addirittura dell'anno 2020. Questa settimana in particolar modo è parecchio gravosa perché sono da sola per la maggiorparte della giornata: apro e chiudo il negozio, mi occupo di tutte le telefonate e la corrispondenza, gestisco gli appuntamenti e la corrispondenza dei miei altri colleghi assenti.
Non so davvero a chi rivolgermi perché se da una parte non vedo l'ora di trovare un altro lavoro dall'altra temo di perdere questa entrata.

Redazione_RdS

2 anni, 6 mesi fa

Anche se è vero che si "impara con gli occhi", lo stage è un'esperienza formativa ben strutturata, che prevede un preciso pfi (progetto formativo individuale), quindi non basta da parte del soggetto ospitante dire allo stagista "osserva e impara": bisogna che designare un tutor sul posto di lavoro che segua con assiduità le attività degli stagisti.