Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Interruzione tirocinio extracurriculare in Emilia Romagna

2 mesi, 2 settimane fa di Santa_Pazienza

Buonasera a tutti. Sono tirocinante extracurriculare in una azienda in Emilia Romagna e vorrei terminare anticipatamente il rapporto perché ho trovato una opportunità migliore. Posso procedere? Se sì, come?

Grazie a tutti.

Santa_Pazienza

2 mesi, 1 settimana fa

HIn risposta a #

Redazione_RdS

2 mesi, 1 settimana fa

Uno stage può certamente essere interrotto prima della scadenza, specialmente in casi come questo in cui lo stagista ha trovato un'opportunità migliore. Abbiamo dedicato a questo tema una delle nostre FAQ che si possono trovare qui: https://www.repubblicadeglistagisti.it/pages/faq/

In linea generale, suggeriamo sempre di comunicare ai due tutor (quello del soggetto promotore e quello del soggetto ospitante) la volontà di interrompere anticipatamente lo stage con un po' di preavviso, almeno una settimana o due, perché la interruzione non risulti brusca e "maleducata".

Solitamente i soggetti promotori mettono a disposizione un modulo precompilato da completare e firmare per formalizzare la volontà di interrompere anzitempo l'esperienza formativa.

Qui ulteriori informazioni: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/interruzione-anticipata-tirocinio-garanzia-giovani-in-toscana-insoddisfacente l'articolo, curato dalla nostra collaboratrice Marianna Lepore, è focalizzato sulla Regione Toscana ma contiene informazioni generali che valgono ovunque.

Santa_Pazienza

2 mesi, 1 settimana fa

Nessuno?

Torna al più nuovo