TIROCINIO EXTRACURRICULARE FORMATIVO O INSERIMENTO
3 anni, 2 mesi fa di leonardo123456
UN SOGGETTO APPENA LAUREATO, IL QUALE SI APPRESTA AD EFFETTUARE UN TIROCINIO EXTRACURRICULARE, PUO' RIENTRARE NELLA CASISTICA DI UN TIROCINIO DI INSERIMENTO/REINSERIMENTO AL LAVORO? O NECESSARIAMENTE TRATTASI DI TIROCINIO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO?
Redazione_RdS
3 anni, 2 mesi fa
Il tirocinio extracurricolare a livello normativo è uno e uno solo. Le linee guida sui tirocini extracurricolari del 2017 hanno fatto cadere la distinzione tra il tirocinio formativo e di orientamento, rivolto a coloro che avessero conseguito un titolo di studio da non più di 12 mesi, e il tirocinio di inserimento/reinserimento, destinato a inoccupati, disoccupati e lavoratori in regime di cassa integrazione.
Quindi di fatto questa distinzione non esiste più: e anche prima, quando esisteva, comunque il riferimento normativo era uno solo e al massimo c'era qualche piccolo dettaglio che cambiava (es. la durata massima).
Tu in che Regione stai per svolgere il tuo tirocinio, Leonardo? A chi ti sei rivolto per attivare il tirocinio, al centro per l'impiego della tua città?
Torna al più nuovo