Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Interruzione stage e did online

4 giorni, 21 ore fa di giuliasforazzini

Ciao, sto proseguendo gli ultimi sue mesi di stage presso un'azienda a Roma per concludere il contratto di 6 mesi. Il mese di agosto lo stage é stato sospeso per chiusura dell'azienda e ripreso pochi giorni fa. Sono stata però contattata per uno stage da un'altra azienda, dove vorrei andare. È necessario che sulla DID ONLINE risulti la disoccupazione nel mio caso oppure l'azienda può fare richiesta di attivazione mentre sono ancora in stage presso l'azienda attuale? Devo interrompere subito lo stage attuale perché l'altra azienda possa fare richiesta per assumermi?
Spero di essere stata chiara, grazie a chi risponderà.
Giulia

Redazione_RdS

2 giorni, 19 ore fa

L'interlocutore migliore cui porre questo quesito è il soggetto promotore che ha attivato il tuo stage, Giulia. Di che ente si tratta? E' il centro per l'impiego della tua città per caso?

Certamente la cosa migliore, se sei sicura al 100% che questa nuova azienda ti voglia prendere in stage, è comunicare all'azienda vecchia la tua intenzione di interrompere anticipatamente lo stage. Ciò si può fare in maniera semplice e veloce, senza bisogno di preavviso (anche se evitare di andarsene dall'oggi al domani è sempre una buona cosa e denota serietà ed educazione).

Ma prima di tutto meglio parlare con il tuo tutor del soggetto promotore e spiegare la questione: il nome di questo tutor dovrebbe essere riportato nella convenzione di stage di cui dovresti aver ricevuto copia quattro-cinque mesi fa, al momento dell'avvio del tirocinio.

Torna al più nuovo