scelta dello stage curriculare
3 anni, 4 mesi fa di Sabri67899
stage curriculari
Buongiorno sono una studentessa di economia e gestione aziendale dovrei effettuare lo stage curriculare e mi trovo indecisa tra uno in Prefettura e l'altro in una azienda specializzata in Finanza agevolata. In prefettura dovrei occuparmi dell'istruttoria amministrativa in merito al dipartimento di cittadinanza( un ramo che da sempre mi incuriosisce) mentre l' azienda da quanto ho capito è un ambiente giovane e dinamico e forse potrei mettere meglio in pratica le conoscenze acquisite durante il percorso di studi. Qualcuno ha delle esperienze o dei consigli che mi potrebbero aiutare a decidere? Grazie a chi risponderà.
Redazione_RdS
3 anni, 3 mesi fa
Non bisogna però sottovalutare il fatto che tu sia parlando di un tirocinio curricolare. E allora la prospettiva di assunzione post stage risulta forse meno significativa. Quindi la domanda è: quale dei due tirocini ti interessa di più. Ma è anche: quanto vale per te la prospettiva di sentirti proporre un contratto di lavoro alla fine dello stage? Con la Prefettura ciò sicuramente non accadrà (però potresti comunque imparare tanto, naturalmente); con l'azienda privata potrebbe accadere (anche se non vi è nessunissima garanzia che accada).
Torna al più nuovo