tirocinio inclusione sociale e lavoro
3 anni, 4 mesi fa di ni07
Agenzie per il lavorocompatibilità tra stage e lavoroRegione Campaniatirocinio di inserimento lavorativo
ciao, io sto effettuando un tirocinio di inclusione sociale (I.T.I.A) di 20 ore settimanali, e mi domandavo se era possibile effettuare contemporaneamente anche un lavoro di 8 ore settimanali.
Redazione_RdS
3 anni, 3 mesi fa
Ma certo, è sempre possibile svolgere più lavori, oppure più stage, oppure stage e lavoro insieme, se gli orari sono compatibili e fino a un massimo di (indicativamente) 48 ore settimanali. Dunque accanto al tuo tirocinio di 20 ore settimanali potresti tranquillamente svolgere anche un lavoro d 8 ore settimanali, naturalmente a patto che gli orari non si sovrapponessero.
Unico suggerimento, contatta gli organizzatori del tuo ITIA e in particolare il tuo tutor del soggetto promotore (chi ha attivato questo tirocinio per te? Il centro per l'impiego della tua città? Un'agenzia per il lavoro), per chiedere una ulteriore conferma. Vi sono dei - rari - casi in cui per poter accedere a speciali programmi di tirocinio si richiede allo stagista di essere completamente disoccupato, e dunque anche un contratto di lavoro di poche ore settimanali potrebbe rappresentare un problema.
Non pensiamo che questo sia il tuo caso, ma una verifica preventiva non fa mai male! Facci sapere Ni07, e in bocca al lupo!
Torna al più nuovo